Tavola da surf in sughero: l’abbiamo vista al Salone Nautico

Costruita interamente con materiali naturali, questa fantastica tavola promette un futuro all'insegna dell'eco-sostenibilità

22 September 2016 | di Redazione Daily Nautica

Avete mai visto una tavola da surf in sughero? Ve la presentiamo noi!

L’abbiamo scoperta girando per i vari stand del Salone Nautico e ne siamo rimasti subito affascinati.

Nata per lo sviluppo di un progetto di eco-sostenibilitá, questa tavola è al 90% realizzata con materiale eco-friendly: ha un’anima di poliestere, è ricoperta da un guscio di legno Paulownia (un albero tropicale che cresce molto velocemente), i bordi laterali sono rinforzati da una fibra di lino (usata anche nella cantieristica navale perché molto rigida), la superficie esterna é in puro legno e al posto del classico pad è montato un “tappeto” di sughero impermeabile e antifungino.

Prodotta dalla Bic Sport, questa tavola è stata molto apprezzata dai sostenitori dell’ecologia, e ha avuto un gran successo sul mercato: oltre agli amanti degli sport d’acqua, infatti, anche gli quelli del bello sembrano aver apprezzato la sua unicità. Venduta maggiormente all’estero (in particolar modo nei paesi scandinavi, che da sempre sono più attenti alle questioni ambientali), anche in Italia ha iniziato a farsi conoscere con esiti molto incoraggianti.

Chiara Biffoni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR