Sotto un cielo di cristallo: ecco il nuovo hard-top vetrato di Opac

Dall’azienda torinese Opac il futuristico tetto trasparente del nuovo ISA Super Sportivo 100 GTO, il nuovo mega-open di Palumbo Superyachts

4 November 2021 | di Andrea Bergamini

Opac, azienda specializzata nella progettazione di tetti apribili, nonché di soluzioni custom per imbarcazioni da diporto anche di grandi dimensioni, ha realizzato l’hard-top vetrato di ISA Super Sportivo 100 GTO. Il progetto è stato elaborato dall’azienda torinese in base alle specifiche fornite dal cantiere e, attraverso l’opera di maestranze specializzate, ha completato il montaggio a bordo.

L’hard-top presenta una larghezza di oltre 5 metri per quasi 2 metri di lunghezza e rappresenta una sorta di estensione del parabrezza, fornendo all’intera sovrastruttura l’aspetto estetico di continuità. Il manufatto vetrato è l’importante contributo che l’azienda torinese ha fornito alla linea sportiva e attraente dello yacht. L’hard-top vetrato compie una doppia movimentazione: si solleva e scorre verso poppavia, lasciando aperta un’ampia porzione di tetto.

L’apertura è regolabile a seconda delle necessità e può essere gestita anche in navigazione. Da chiuso l’hard-top si unisce al montante superiore del parabrezza e rimane perfettamente sigillato, isolando l’ambiente sottostante. Il telaio mobile è costruito in fibra di carbonio per mantenere contenuto il peso complessivo della struttura, mentre le ampie superfici vetrate apribili garantiscono il massimo comfort nell’area del grande salone.

ISA Super Sportivo 100 GTO è uno yacht supersportivo in fibra di vetro e carbonio, con scafo realizzato in infusione. La sovrastruttura è in carbonio. Una freccia color argento che, con i suoi 30 metri di lunghezza, è considerata tra le imbarcazioni più veloci al mondo presenti oggi sul mercato in questa categoria. Questo avveniristico yacht è infatti in grado di raggiungere la velocità massima di 55 nodi. Le linee filanti, una propulsione sportiva e gli interni raffinati lo rendono davvero unico.

www.opacgroup.com

opac@opacgroup.com

Opac S.r.l.

Via Bruino 26 – 10040 Rivalta di Torino (TO)

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR