Navaltecnosud presenta il nuovo bilancino ad “H” per il varo e l’alaggio delle imbarcazioni

Il nuovo bilancino ad “H” permette di effettuare le operazioni di spostamento delle imbarcazioni in totale sicurezza e praticità

21 May 2024 | di Valerio Caccavale

L’azienda barese Navaltecnosud, specializzata in attrezzature per cantieri navali, continua a puntare all’eccellenza in ambito di sicurezza e praticità per lo spostamento dei natanti. Per agevolare le operazioni di varo e alaggio delle imbarcazioni, infatti, Navaltecnosud presenta il suo nuovo bilancino ad “H” provvisto di asse centrale e laterale. Questo prodotto può essere realizzato in molteplici misure (da 3000×3000 a 10000×10000 e da 10 a 100 tonnellate), il che permette di adattarsi facilmente a barche di piccole, medie e grandi dimensioni, sia a motore che a vela, rivelandosi ideale anche per i catamarani.

ADATTO A DIVERSE IMBARCAZIONI

Gli assi laterali sono predisposti per scorrere sull’asse centrale per gestire al meglio barche con differenti larghezze. Inoltre, sugli assi laterali sono presenti varie disposizioni di aggancio delle fasce, in modo tale da poter gestire barche con differenti lunghezze. Pertanto con lo stesso bilancino si possono effettuare le operazioni di alaggio o varo su quasi tutte le tipologie di imbarcazioni. Su richiesta, il bilancino può essere dotato anche di appositi agganci con distanziatore che consente di gestire barche a vela con sartie particolari.

Un altro aspetto da tenere sempre in considerazione è che tutti i prodotti di Navaltecnosud sono certificati CE e sono personalizzabili, grazie da un ufficio tecnico competente che studia ogni singolo caso per andare incontro alle esigenze del cliente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR