Navaltecnosud presenta a Miami il cavalletto ad inclinazione fissa per barche a vela e grandi barche a motore

Il cavalletto ad inclinazione fissa offre un supporto estremamente sicuro per tutti i lavori di stoccaggio dell’imbarcazione

2 February 2024 | di Valerio Caccavale

In occasione dell’ultimo Boot di Dusseldorf vi avevamo parlato del nuovo cavalletto ad inclinazione regolabile (CIR) dell’azienda barese Navaltecnosud, che permette di raggiungere qualsiasi punto desiderato grazie alla regolazione a 360’. Al Miami International Boat Show 2024, in programma dal 14 al 18 febbraio, Navaltecnosud presenterà invece il nuovo cavalletto ad inclinazione fissa (CIF) pensato soprattutto per barche a vela e grandi barche a motore. Specificatamente adatto al mercato americano, questo cavalletto è ideale per piccole, medie e grandi barche a vela. Collegandolo con le barre di accoppiamento e le catene con tenditore, crea un supporto estremamente sicuro capace di sostenere anche carichi pesanti.

SUPPORTO PERFETTO PER LO STOCCAGGIO

Nelle barche a motore, invece, viene posizionato trasversalmente e verso la prua per abbracciare meglio la carena. Dotato di telescopio e vite di regolazione, questo nuovo prodotto è stato progettato per adattarsi a varie tipologie di imbarcazioni di diverse dimensioni: ciascun cavalletto ha una portata dalle 3 alle 50 tonnellate, a seconda della versione scelta, con altezza da 800 mm a 4.500 mm, e, come tutti i prodotti Navaltecnosud, è personalizzabile secondo le esigenze del cliente.

La solidità del supporto è un aspetto fondamentale perché garantisce la sicurezza dell’imbarcazione durante lo stoccaggio o in situazioni in cui è necessario mettere in sicurezza le barche. Il cavalletto è realizzato con materiali resistenti agli agenti atmosferici e alla corrosione causata dalla salsedine. Sempre per quanto riguarda la sicurezza, è importante sottolineare che i prodotti di Navaltecnosud sono certificati CE, un marchio di qualità essenziale che attesta l’affidabilità degli articoli, tutti Made in Italy.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR