Marina di Varazze sposa l’innovazione: l’esperienza per l’armatore diventa “smart”

L'app myMarina di Marina di Varazze consente agli utenti di usufruire di tutti i servizi in modo rapido e preciso

27 September 2022 | di Manuela Sciandra

Marina di Varazze ha deciso di rendere la vita di diportisti e armatori più semplice, attuando un importante progetto di digitalizzazione delle procedure di gestione del porto, che tocca ogni fase del processo di contatto e relazione.

“Dopo una stagione interamente dedicata al rinnovo delle strutture residenziali del Marina, quindi alla ‘casa fisica’ dei nostri armatori – spiega Italo Bogliolo, vicedirettore del Marina di Varazze – era arrivato il momento di cogliere tutte le opportunità che il mondo digitale offre per migliorare procedure di richiesta preventivi e prenotazioni, gestione e controllo dei contratti, fino alla firma elettronica, accesso ai servizi e alle informazioni, contatti e avvisi. Tutto questo è ora possibile per i nostri clienti, acquisiti e potenziali, che hanno a disposizione interfacce intuitive, complete ed estremamente personalizzate per godersi al meglio la permanenza in marina”.

“Il progetto – sottolinea Rachele Limosani, responsabile Sales and Marketing del Marina di Varazze – ha richiesto oltre un anno di lavoro. La portata innovativa, rispetto a quanto già realizzato da altre strutture, consiste nel poter disporre di un sistema altamente personalizzato, nato da un’attenta analisi dei requisiti e delle modalità di lavoro proprie della nostra realtà e in grado di tener conto delle specifiche esigenze dei nostri clienti. Il tutto è poi integrato con l’app myMarina, al cui sviluppo il team di Marina di Varazze ha sensibilmente contribuito rappresentando una delle marine ‘pilota'”.

L’app myMarina consente agli utenti di usufruire di tutti i servizi in modo rapido e preciso: dalla richiesta di preventivo alla firma elettronica del contratto, fino alle procedure di assistenza richieste all’arrivo e alla partenza, i clienti possono ora contare su uno strumento innovativo ed efficiente che agevola il contatto e la relazione con lo staff. La richiesta di prenotazione può essere svolta in totale autonomia, con assistenza puntuale a ogni passo.

Inoltre, registrandosi sull’app, è possibile scegliere servizi aggiuntivi e personalizzati, dare la comunicazione automatica dei dati relativi all’equipaggio e alla barca semplicemente utilizzando la videocamera del proprio smartphone e avere la documentazione sempre aggiornata e a portata di mano, con avvisi automatici del proprio ordine e dei propri pagamenti.

L’integrazione dei sistemi della marina con l’app proseguirà velocemente sia sul fronte operativo sia su quello amministrativo, fino a rendere possibile, ad esempio, la navigazione in autonomia fino all’ormeggio, grazie a informazioni sempre aggiornate, GPS tag del posto barca e il pagamento online di tutti gli ordini, dai transiti brevi ai contratti annuali. Infine, social, canali informativi e mappe interattive rendono semplice e piacevole la permanenza in porto: sono, infatti, strumenti utili per orientarsi all’arrivo ma anche funzionali per pianificare la propria esperienza in anticipo, restando sempre aggiornati su eventi e iniziative.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR