L’integrazione di Simrad Command arriva a Cannes a bordo dei nuovi megayacht

L’Azimut Grande Trideck è un perfetto esempio di come Simrad Command consenta di creare un'esperienza unica nei display multifunzione Simrad, anche per imbarcazioni di alto livello

2 September 2021 | di Giuseppe Orrù
Simrad Command
La plancia dell'Azimut Grande Trideck integra Simrad Command

L’integrazione di Simrad Command è pronta a sbarcare allo Yachting Festival di Cannes. Lo farà presentandosi a bordo degli ultimi megayacht che hanno scelto questa soluzione per il controllo di ogni apparato di bordo.

L’Azimut Grande Trideck, ad esempio, è un perfetto esempio di come il sistema Simrad Command sia una piattaforma flessibile che consente di creare un’esperienza unica all’interno dei display multifunzione Simrad, anche per imbarcazioni di alto livello. Il sistema di controllo e monitoraggio dell’imbarcazione (38 metri), in questo caso, è stato realizzato grazie alla collaborazione con Sea Energy, storico partner di Azimut e Simrad.

Unendo l’esperienza di queste tre aziende, è stato creato un sistema integrato di controllo che realizza funzioni davvero esclusive. Non si tratta soltanto di tutto quello che riguarda la “domotica” in senso stretto, ma viene portato su un livello superiore, attuando un approccio “automotive” all’interno della barca.

Il sistema proposto da Simrad Command non trascura ovviamente il concept design oriented, creando continuità di stile e uniformità di utilizzo per l’intera linea Grande di Azimut. Infatti, utilizza le stesse linee e concetti già visti nell’AZS10.

Il sistema Sea Energy per gli apparati e la connessione con tutte le terze parti di bordo, compresa la navigazione, insita nel sistema stesso, vengono potenziati ai massimi livelli per creare nuove funzionalità che ad oggi erano presenti solo su imbarcazioni più grandi.

La soluzione di integrazione Simrad Command è completamente personalizzabile. Dal colore e design dell’interfaccia al numero di utenze collegate all’impianto, a seconda delle esigenze dei comandanti e degli armatori.

Gli appassionati di barche a motore potranno ammirare tutti i prodotti più recenti e innovativi di tutta la gamma Simrad presso lo stand PAN327 e a bordo di molte imbarcazioni iconiche ormeggiate al Vieux Port dello Yachting Festival di Cannes. Simrad offre il meglio della strumentazione nautica per un controllo totale delle imbarcazioni grazie ai display multifunzione top di gamma NSOevo3S e NSSevo3S e il sistema Simrad Command completamente integrato.

Al Cannes Yachting Festival saranno diverse le imbarcazioni con il sistema Simrad Command: dai motoscafi di lusso come il Pirelli 42, dotato del più recente display NSSevo3S, fino agli yacht più grandi come il nuovo Motopanfilo 37M, l’ultimo modello prodotto dal famoso cantiere navale Benetti, che è dotato di cinque display NSOevo3S.

Simrad Command sarà inoltre a bordo dei più innovativi superyacht, come il modello di punta di Amer Yachts, l’Amer 120. In collaborazione con Amer Yachts, Simrad ha migliorato l’integrazione fino a livelli mai visti su questa imbarcazione, grazie ad una tecnologia che supporta nuove funzioni incentrate sulla sostenibilità.

La capacità di adattarsi alle esigenze dei produttori di imbarcazioni e alle aspettative degli armatori rende Simrad Command la soluzione ideale per le barche di qualsiasi dimensione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR