Le novità di Naval Tecno Sud al Salone Nautico di Cannes

Roberto Spadavecchia (presidente Naval Tecno Sud) a DN: "Siamo presenti in quasi tutte le fiere internazionali e siamo rappresentati in quasi tutto il mondo"

14 September 2023 | di Maria Cristina Sabatini

Il Cannes Yachting Festival è una delle vetrine internazionali più rinomate per il settore della nautica. Alla kermesse francese non sono presenti solo piccoli cantieri e grandi Gruppi, ma anche tutte quelle società che, grazie al loro lavoro, permettono di vivere appieno l’esperienza del mare. Abbiamo incontrato proprio a Cannes Roberto Spadavecchia, fondatore e presidente di Naval Tecno Sud, azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per la cantieristica navale, che ci ha presentato tutte le ultime novità.

Le imbarcazioni a Cannes sono sempre più grandi: in questo mercato come si colloca Naval Tecno Sud?

“Questa è la nostra giusta collocazione. Negli ultimi anni la taglia delle barche è aumentata notevolmente e noi ci siamo adeguati a queste richieste, tant’è che ormai, mentre per le piccole e medie barche realizziamo sempre i nostri standard, per i mega yacht e le grandi imbarcazioni a vela studiamo costantemente nuove soluzioni”.

Quali sono i vostri prodotti più venduti?

“Negli ultimi tempi abbiamo studiato delle cabine per lo stoccaggio invernale. Quando tirano le imbarcazioni a secco, gli armatori preferiscono tenerle al coperto, quindi stiamo realizzando mega cabine per lo stoccaggio invernale di queste imbarcazioni. Un altro articolo che sta andando molto sono le scaffalature, rastrelliere di tipo americano per posizionare a più livelli le barche per quei cantieri che hanno piccole e medie imbarcazioni e non hanno più spazio per collocarle. In altezza riusciamo a sfruttare meglio queste loro esigenze”.

Parteciperete anche ad altre fiere internazionali?

“Siamo presenti in quasi tutte le fiere internazionali e siamo rappresentati in quasi tutto il mondo. Ad esempio, in Australia abbiamo un rappresentante che lavora moltissimo e facciamo una fiera anche lì, così come a Singapore. In Europa e in America mi fa piacere andare personalmente. Anche in America è aumentata la taglia delle barche ed il nostro prodotto regge bene la concorrenza con le aziende americane che non si sono adeguate a questa evoluzione”.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR