La GerrisMoto diventa realtà: ecco la moto d’acqua ecologica coi foil

Gerris Boats ha annunciato che il progetto della GerrisMoto diventerà realtà, grazie al sostegno di diversi sponsor. Ecco le tecnologie che ne faranno un mezzo ecologico

17 March 2022 | di Giuseppe Orrù
gerrismoto
La GerrisMoto

La GerrisMoto, moto d’acqua elettrica con i foil, diventerà realtà. Ad annunciarlo è stata la società Gerris Boats, dopo aver lanciato alcune settimane fa la campagna di finanziamento. “Con nostra grande soddisfazione – spiega la società – siamo lieti di annunciarvi che diversi sponsor hanno deciso di supportarci nella costruzione di GerrisMoto, condividendo i nostri ideali disruptive, safe foiling, sustainable e recyclable“.

Grazie al supporto degli sponsor, la società guidata dall’ingegner Massimo Verme ha quindi deciso di costruire GerrisMoto guardando non solo a tecnologia e innovazione, ma anche alla sostenibilità ambientale. Lo sviluppo strutturale del prodotto avrà infatti un approccio green, a partire dalla produzione, e sarà svelato di volta in volta da Gerris Boats.

Lo scafo verrà costruito da Effebi, rinomato leader internazionale per la lavorazione in vetroresina e materiali compositi, parte del gruppo Overmarine. La laminazione sarà in fibre naturali e di basalto, core PET Diab e resina Arkema, tutti materiali riciclabili del gruppo Bostik. Le sovrastrutture, infine, saranno realizzate da Castagnola Yacht, cantiere navale dove tradizione e innovazione si inconrrano per dare vita a prodotti di eccellenza e qualità, nel materiale rinnovabile per eccellenza: il legno.

In questo modo – sottolineano i curatori del progetto – riduciamo la nostra impronta ambientale, non solo in fase d’uso grazie alla propulsione full electric, ma anche in fase di produzione e smaltimento“.

GerrisBoats è nato dalla Verme Projects e il suo sviluppo, in attesa di brevetto, è stato incorporato in una startup innovativa, GerrisBoats Srl, coinvolgendo presto come azionisti e partner di supporto un pool di manager, l’Università di Genova, associazioni di disabili e ovviamente aziende e investitori interessati a sviluppare la piattaforma.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR