Al Marina di Varazze al via il Campionato Invernale del Ponente e la Classe Star
- 1 November 2023
Garmin Italia, società di Garmin Ltd, leader mondiale nella navigazione satellitare, ha presentato la nuova tecnologia Auto Guidance+, disponibile nell’applicazione Boating di Navionics, che, combinando il meglio delle tecnologie di routing automatico di Garmin e Navionics, offre una maggiore velocità di calcolo e un’interfaccia semplificata migliorando la pianificazione della rotta e fornendo informazioni più chiare.
Dopo aver impostato i dati dell’imbarcazione e selezionato una distanza di sicurezza dalla costa all’interno dell’app, questa nuova tecnologia utilizza infatti una serie di dati cartografici e di strumenti utili alla navigazione per calcolare rapidamente la rotta migliore.
Tra le innovative caratteristiche di Auto Guidance+ vi sono:
Oltre a questa nuova tecnologia di autorouting, l’applicazione Boating di Navionics offre poi una serie di strumenti di navigazione essenziali e contenuti cartografici dettagliati per supportare le attività di diportisti, pescatori, velisti e subacquei. Non solo fornisce dettagli di rotta di facile consultazione, tra cui tempi di arrivo stimati, distanza dall’arrivo, direzione verso i waypoint, consumo di carburante e limiti di velocità, ma vanta anche la migliore cartografia nautica, con fino a 5.000 aggiornamenti al giorno.
Auto Guidance+ è ora disponibile nell’ultima versione dell’applicazione Boating di Navionics (18.0) con un abbonamento attivo ed è accessibile ai dispositivi Apple e Android compatibili con abbonamenti annuali a partire da 21,99 euro. Per maggiori informazioni sulle funzioni e i contenuti inclusi nell’app Boating di Navionics, visitare il sito ufficiale di Garmin.