Garmin presenta Auto Guidance+: pianificare una rotta non è mai stato così facile

Auto Guidance+ è una soluzione avanzata per il calcolo automatico della rotta con percorsi più semplici e sicuri

17 June 2022 | di Manuela Sciandra

Garmin Italia, società di Garmin Ltd, leader mondiale nella navigazione satellitare, ha presentato la nuova tecnologia Auto Guidance+, disponibile nell’applicazione Boating di Navionics, che, combinando il meglio delle tecnologie di routing automatico di Garmin e Navionics, offre una maggiore velocità di calcolo e un’interfaccia semplificata migliorando la pianificazione della rotta e fornendo informazioni più chiare.

Dopo aver impostato i dati dell’imbarcazione e selezionato una distanza di sicurezza dalla costa all’interno dell’app, questa nuova tecnologia utilizza infatti una serie di dati cartografici e di strumenti utili alla navigazione per calcolare rapidamente la rotta migliore.

Tra le innovative caratteristiche di Auto Guidance+ vi sono:

  • il miglioramento dei tempi di calcolo delle rotte, che consente di partire più rapidamente fornendo un percorso più semplice da seguire dal punto A al punto B
  • le nuove impostazioni relative all’altezza, che permettono di suggerire rotte per le barche a vela e per le imbarcazioni di grandi dimensioni basate sull’ingombro totale durante la navigazione in canali, insenature, ingresso di porti turistici e altro ancora
  • la nuova impostazione della distanza dalla costa, che consente di stabilire se l’imbarcazione, lungo il percorso, deve rimanere più vicina o più lontana dalla costa. Questa impostazione tiene conto anche di quelle acque poco profonde che potrebbero essere distanti dalla riva, come le secche
  • i waypoint illimitati, che permettono ai diportisti e ai pescatori di contrassegnare punti di interesse importanti lungo la rotta o gli spot di pesca preferiti.

Oltre a questa nuova tecnologia di autorouting, l’applicazione Boating di Navionics offre poi una serie di strumenti di navigazione essenziali e contenuti cartografici dettagliati per supportare le attività di diportisti, pescatori, velisti e subacquei. Non solo fornisce dettagli di rotta di facile consultazione, tra cui tempi di arrivo stimati, distanza dall’arrivo, direzione verso i waypoint, consumo di carburante e limiti di velocità, ma vanta anche la migliore cartografia nautica, con fino a 5.000 aggiornamenti al giorno.

Auto Guidance+ è ora disponibile nell’ultima versione dell’applicazione Boating di Navionics (18.0) con un abbonamento attivo ed è accessibile ai dispositivi Apple e Android compatibili con abbonamenti annuali a partire da 21,99 euro. Per maggiori informazioni sulle funzioni e i contenuti inclusi nell’app Boating di Navionics, visitare il sito ufficiale di Garmin.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione