Garmin partner tecnico ufficiale dello Yacht Club Costa Smeralda anche per la stagione 2022

Grazie al nuovo accordo sono state aggiornate con prodotti Garmin le apparecchiature presenti all'osservatorio dello Yacht Club Costa Smeralda di Porto Cervo

8 April 2022 | di Manuela Sciandra

Garmin Italia, società di Garmin Ltd., leader mondiale nella navigazione satellitare, ha confermato il sodalizio con lo Yacht Club Costa Smeralda per la stagione 2022 in qualità di Official Technical Partner.

Dopo oltre 50 anni di storia, caratterizzati da regate ai massimi livelli e da trionfi internazionali grazie alle imbarcazioni che lo rappresentano, lo YCCS, uno dei più conosciuti e blasonati Yacht Club al mondo e punto di riferimento della vela sportiva internazionale, ha deciso di affiancarsi a Garmin per il sesto anno consecutivo, confermando il ruolo di primo piano dell’azienda statunitense in termini di ricerca, innovazione, integrazione e sicurezza per gli utenti.

Grazie al nuovo accordo sono state aggiornate con prodotti Garmin le apparecchiature presenti all’osservatorio dello YCCS di Porto Cervo, dove è stato posizionato un espositore, con apposita strumentazione, che consente ai soci di avere informazioni in tempo reale sulle condizioni del vento e del meteo in mare. Gli stessi dati sono stati replicati su un altro espositore riservato ai soci, con display posizionato presso il Centro sportivo.

Anche i due gommoni del club, solitamente utilizzati come supporto nella stagione agonistica, hanno a bordo gli strumenti Garmin più efficienti e aggiornati (chartplotter, testa d’albero, display vento e trasduttore wireless) per avere il massimo del controllo e della sicurezza durante le regate.

Inoltre, Garmin sarà partner tecnico anche di “Young Azzurra“, il progetto sportivo lanciato nel 2020 dallo YCCS allo scopo di supportare giovani talenti della vela italiana (con particolare attenzione e interesse verso gli atleti sardi) che hanno come obiettivo la partecipazione a campionati nazionali ed europei, ai mondiali e alle Olimpiadi.

Infine, in occasione di alcuni tra gli eventi del fitto calendario del club, sarà presente in loco lo staff Garmin per presentare le ultime novità e tecnologie applicate alla nautica e verranno messi a disposizione alcuni tra i prodotti più performanti del mondo della vela con premi per i vincitori delle diverse competizioni.

Garmin sarà presente, in particolare, all’Italia Yachts Sailing Week (15-18 giugno), alla ORC World Championship (22-30 giugno), alla Coppa Europa Smeralda 888 (8-10 luglio), alla YCCS Members Championship (6-7 agosto) e a Vela & Golf (23-25 settembre).

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione