Garmin produttore dell’anno per la settima volta consecutiva

Garmin ha ottenuto il prestigioso riconoscimento grazie alla qualità dei suoi prodotti e all'eccellenza nel servizio al cliente e nel supporto sul campo

2 October 2021 | di Manuela Sciandra

Garmin Italia, società di Garmin Ltd., leader mondiale nella produzione di strumentazione elettronica applicata alla nautica, è stata nominata produttore dell’anno 2021 per la settima volta consecutiva dalla National Marine Electronics Association (NMEA). Il prestigioso riconoscimento viene conferito all’azienda più rinomata nel settore dell’elettronica nautica sia per la qualità dei suoi prodotti sia per l’eccellenza nel servizio al cliente e nel supporto sul campo.

Garmin ha inoltre ricevuto 5 premi NMEA Product of Excellence“, nelle categorie Display multifunzione (MFD), Autopilota, Sicurezza, Entertainment di bordo e Applicazioni mobile, dai rivenditori NMEA specializzati nell’installazione di elettronica nautica, dai tecnici qualificati NMEA e dai colleghi produttori di elettronica nautica.

Garmin GPSMAP 8416xsv

Per il settimo anno consecutivo Garmin si è aggiudicato il premio “NMEA Product of Excellence” nella categoria “Display multifunzione (MFD)” con il GPSMAP 8416xsv, un chartplotter da 16 pollici con display IPS (in-plane switching) full HD con controllo multitouch, che supporta la cartografia nautica BlueChart® g3 e che integra il meglio dei contenuti Garmin con la definizione e i dati Navionics per offrire impareggiabili livelli di dettaglio.

Il GPSMAP 8416xsv è dotato di modulo ecoscandaglio integrato CHIRP da 1 kW, doppio canale e funzione CHIRP ClearVü, CHIRP SideVü e UHD Ultra High Definition. È compatibile con un’ampia gamma di trasduttori ad altissima definizione, inclusi quelli di ultima generazione Panoptix™, tra cui il nuovo Panoptix LiveScope™, vincitore del premio “NMEA Technology of the Year Award 2018”.

Garmin Autopilota Reactor™ 40

Sempre per il settimo anno consecutivo Garmin ha ottenuto il primo posto anche nella categoria “Autopilota” con l’Autopilota Reactor 40 per timonerie idrauliche, dotato di SmartPump di seconda generazione. Il Reactor 40 è stato il primo sistema di autopilota dell’azienda ad essere dotato di tecnologia AHRS per ridurre al minimo gli errori di deviazione e di rotta e diminuire così il movimento del timone e il consumo energetico. Grazie a questa innovativa configurazione viene garantito un mantenimento della rotta preciso e confortevole per tutte le persone a bordo, anche in caso di rollio e beccheggio con mare agitato.

Garmin GPSMAP® 86i

L’innovativo dispositivo GPSMAP 86i si è invece aggiudicato il premio nella categoria “Sicurezza”. Il prodotto vanta un display a colori da 3” leggibile alla luce del sole, supporta la cartografia BlueChart g3 e include anche la tecnologia InReach®, che garantisce, tramite la rete satellitare globale Iridium, la condivisione della propria posizione, la messaggistica bidirezionale da e verso qualsiasi dispositivo mobile (via sms e via email) e un servizio di emergenza attivo 24 ore su 24 per richiedere soccorso soprattutto dove non esiste copertura cellulare.

Garmin FUSION® Apollo RA770

Il premio “NMEA Product of Excellence” nella categoria “Entertainment di bordo” è andato a FUSION, marchio del gruppo Garmin, per il nuovo Apollo RA770, il primo sistema d’intrattenimento multimediale di bordo touchscreen con Apple AirPlay®, Wi-Fi integrato e capacità di condivisione audio di rete con la funzione PartyBus.

Garmin ActiveCaptain®

Infine, nella categoria “Applicazioni mobile” è stata premiata ActiveCaptain, in grado di connettere i chartplotter Garmin Marine alla rete mobile e accedere ad un mondo nuovo di contenuti: permette infatti di consultare, acquistare e sincronizzare la cartografia, aggiornare velocemente i dispositivi di bordo all’ultima versione software disponibile e controllarli da remoto tramite smartphone o tablet, pianificare la navigazione in anticipo e molto altro ancora.

Inoltre, Garmin è stata nominata per il quarto anno consecutivo una delle 10 aziende del mondo nautico più innovative per il 2021 da Soundings Trade Only, che premia le aziende lungimiranti che stanno trasformando il futuro dell’industria nautica attraverso nuove iniziative, processi e tecnologie. Continua quindi l’ascesa dell’azienda, che si sta conquistando un ruolo sempre più importante a livello mondiale nel settore Marine. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR