Con il drone subacqueo PowerRay Wizard pescatori e fotografi portano il fondo marino sullo schermo

Il drone subacqueo PowerRay Wizard è un robot acquatico portatile che permette di vedere il magico paesaggio del mondo sommerso sotto tutta un’altra ottica. Si può acquistare in promozione su Club Nautica

19 April 2018 | di Giuseppe Orrù
Il kit del drone subacqueo PowerRay
Il kit del drone subacqueo PowerRay

Un drone subacqueo per fare riprese video e fotografiche fino a 30 metri di profondità, manovrando l’unità ottica e il suo vettore da terra. Sono ormai sempre più diffuse le riprese effettuate dall’alto con l’utilizzo di droni. Ora immaginate di fare le stesse cose sott’acqua. Tutto questo è possibile con PowerRay Wizard, un drone che cambia il futuro del mondo subacqueo. Questo robot acquatico portatile apre il magico paesaggio del mondo sommerso a fotografi, cinematografi, esploratori, appassionati di sport e pescatori.

Con un tempo di immersione di 4 ore fino alla profondità di 30 metri, sonar e fotocamera 4K da 30 fps, PowerRay è il drone acquatico che si presta a qualsiasi tipo di utilizzo. Per un’esperienza subacquea ancora più realistica, PowerRay utilizza lenti Zeiss Vr One Plus.  Ora si può acquistare in promozione su Club Nautica, cliccando qui.

Per appassionati fotografi e pescatori

Gli utilizzi del drone PowerRay Wizard sono moltissimi. Fondamentale per gli appassionati di fotografia e riprese video subacquee, che possono immortalare pesci e fondali in qualità 4K. Ma è anche un valido aiuto per i pescatori, grazie al sonar che permette di individuare i pesci da riva (funzionalità utile anche per chi è in cerca di esemplari da fotografare) e ad una luce a led integrata che consente anche di attirarli.

Il drone subacqueo PowerRay

Il drone subacqueo PowerRay

Inoltre il Power Seeker Fish Finder, può essere staccato e immerso in acqua come dispositivo autonomo. Un’applicazione per lo smartphone fornirà informazioni dettagliate sulla distribuzione dei pesci, sul fondo marino, sulla temperatura dell’acqua, la profondità, il paesaggio marino e darà avvisi sulla presenza dei pesci.

Utile in banchina o in porto

Oltre che per i propri hobby, interessi personali e svago, PowerRay Wizard può essere impiegato anche per motivi professionali. Può rivelarsi, infatti, utilissimo nella ricognizione di uno scafo, per valutarne le condizioni di manutenzione e pulizia, oppure dopo un piccolo incidente, senza bisogno di tirare la barca a secco. L’occhio in 4K del drone PowerRay permette anche di effettuare una prima ricognizione di un corpo morto, delle strutture di un pontile o di un oggetto caduto in acqua, prima di immergersi o richiedere l’intervento dei sommozzatori. Insomma, una lunga serie di applicazioni in cui, oltre a valutare in tempo reale la situazione sott’acqua, consente anche di produrre una documentazione fotografica e video.

 

Kit Drone subacqueo PowerRay Wizard

PowerRay con batteria integrata

Controller

Stazione base

Cavo da 70 m

Memory card da 64 GB

Caricatore

Video camera 4K

PowerSeeker (sonar per il rilevamento pesci)

Fishing Suit (accessorio con controllo remoto per gettare l’esca con precisione)

Valigia per il trasporto

occhiali Zeiss VR One

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR