Dalla progettazione all’installazione certificate: con Thermowell il trattamento dell’aria a bordo è “chiavi in mano”

Thermowell propone soluzioni per la climatizzazione ed il trattamento dell’aria completamente personalizzabili e “chiavi in mano”

2 March 2021 | di Giuseppe Orrù
Thermowell ha tutte le soluzioni per la climatizzazione a bordo
Thermowell ha tutte le soluzioni per la climatizzazione a bordo

Thermowell propone soluzioni per la climatizzazione ed il trattamento dell’aria completamente personalizzabili e “chiavi in mano”. Le certificazioni ottenute da Thermowell testimoniano e attestano la conformità dei processi, dalla progettazione all’installazione, agli standard internazionali di qualità ISO 9001 e la costante attenzione alle tematiche ambientali e al contenimento dei gas a effetto serra (Certificazione F-GAS).

Parlare oggi di climatizzazione e trattamento dell’aria vuol dire confrontarsi con le soluzioni, personalizzabili e chiavi in mano per tutto l’ambito nautico, progettate e realizzate da Thermowell. Lo staff tecnico è, infatti, in grado di proporre risposte su misura per qualsiasi tipologia di impianto per imbarcazione, sia nuova che in fase di refit, con percorsi basati sulla qualità pratica ed il rigore sistematico.  

THERMOWELL, SPECIALISTA DEL TRATTAMENTO DELL’ARIA A BORDO

Thermowell opera nelle vesti di partner e fornitore di impianti nautici di condizionamento, ventilazione e refrigerazione. Continua ricerca tecnologica, studio delle migliori pratiche di innovazione e sviluppo, selezione attenta ed accurata dei componenti high quality, sono alla base della mission di Thermowell e costituiscono il cardine del suo business che al centro pone sempre la cura del cliente. Competitività, innovazione e soluzioni personalizzate all’avanguardia al servizio del reale comfort a bordo.

Thermowell realizza anche pratiche soluzioni installabili con il kit fai da te. Per le navi e le imbarcazioni di grande dimensione, la progettazione, l’installazione e l’assistenza post-vendita accompagnano il cliente step by step. Un vero e proprio servizio “chiavi in mano”, rivolto sia ai cantieri che agli armatori.

SOLUZIONI PER IL TRATTAMENTO DELL’ARIA: DALLA PROGETTAZIONE ALL’INSTALLAZIONE

“La decisone di attuare le metodiche degli standard ISO – spiega a Liguria Nautica Renato Napoli, titolare di Thermowell – ha consentito all’azienda di realizzare un ulteriore salto di qualità, che certifica il costante impegno al rispetto dei criteri normati per la progettazione e la realizzazione delle migliori soluzioni da installare a bordo, partendo dalle differenti portate d’aria fino alla scelta delle caratteristiche“.

Un’accurata e dettagliata fase di progettazione dell’impianto – aggiunge Napoli – ci mette nella condizione di ottenere in anticipo il controllo di tutti i parametri necessari anche per ciò che concerne l’acquisizione della componentistica, evitando fastidiose e antieconomiche perdite di tempo“.

THERMOWELL PER I CANTIERI NAUTICI

Thermowell rivolge la propria attenzione anche ai cantieri nautici e navali impegnati nella costruzione e nel refit di imbarcazioni. “L’azienda – sottolinea Mattia Napoli, responsabile tecnico commerciale – è impegnata oggi in una fase di completamento della strutturazione del servizio di fornitura chiavi in mano, che tenga conto, soprattutto al momento della prima installazione, della formazione specifica agli operatori addetti dei cantieri”.

“Inoltre, per l’ambito refitting, vengono attuate – ricorda Napoli – pratiche di ottimizzazione dei consumi e di potenziamento ed efficientamento complessivo degli impianti pre-esistenti. Le soluzioni adottate possono essere applicate indifferentemente a imbarcazioni e navi di non recente costruzione sia in ambito militare che commerciale.

Con lo sguardo attento al presente, in questo periodo di pandemia da Covid-19, Thermowell si occupa anche della sanificazione degli ambienti navali militari che necessitano di allestire compartimenti o aree di accoglienza riservati a pazienti Covid, proponendo soluzioni per la realizzazione di impianti di sanificazione dell’aria per qualsiasi tipo di locale.

Thermowell – conclude Mattia Napoli – è in grado di fornire applicativi per la climatizzazione e la sanificazione dell’aria anche per imbarcazioni non recenti, allo scopo di garantire temperatura adeguata e aria salubre a bordo in ogni zona“.

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR