CMC Marine e Furuno insieme per la massima stabilità in mare

L'integrazione dell'innovativa interfaccia DALI di CMC Marine con i Display Multifunzione e chartplotter di Furuno offrirà agli utenti un'esperienza di utilizzo ancora più semplice e immediata

5 April 2024 | di Manuela Sciandra

CMC Marine, azienda leader nel segmento dei sistemi di stabilizzazione per yacht e superyacht, ha annunciato l’integrazione dei suoi sistemi di stabilizzazione e controllo con i display della multinazionale giapponese Furuno, punto di riferimento a livello mondiale nell’elettronica marina, per offrire agli utenti un’esperienza di utilizzo ancora più semplice e immediata.

L’integrazione dell’innovativa interfaccia DALI (Display, Assistance, Logging Interface) di CMC Marine con i Display Multifunzione (MFDs) e Chartplotter di Furuno consentirà quindi di visualizzare e gestire con maggiore facilità il funzionamento e le prestazioni degli stabilizzatori, di selezionare le modalità operative e dei parametri e di accedere alle informazioni di sistema e agli allarmi. Inoltre, nelle imbarcazioni dotate della timoneria Directa di CMC Marine sarà possibile monitorare anche l’angolo timone.

“Negli ultimi 15 anni – commenta Pietro Cappiello, vice presidente di CMC Marine – abbiamo installato più di 2.500 sistemi a bordo di yacht e superyacht dei più importanti cantieri navali. Oggi possiamo dire di essere leader nel settore degli stabilizzatori per yacht e superyacht da 40 piedi fino a oltre 80 metri e, se ricopriamo questa posizione, è perché abbiamo sempre lavorato per migliorare costantemente la nostra offerta. Siamo continuamente in contatto con i nostri clienti per raccogliere i loro feedback e capire come supportarli nel migliorare l’esperienza di navigazione per i loro armatori e nel fare questo ci affianchiamo a partner d’eccellenza come Furuno”.

CMC Marine DALI è compatibile con i MFDs Furuno della serie NavNet Tztouch3 (TZT9F/TZT12F/TZT16F/TZT19F) e TZT2BB.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR