CMC Marine si prepara ad una stagione di grande crescita sul mercato americano

CMC Marine parteciperà ai più grandi saloni nautici degli Stati Uniti ed ha già in mente un piano di crescita per il futuro

15 February 2024 | di Valerio Caccavale

Forte della recente nomina di Raffaele Invrea come Managing Director, al quale si è da poco aggiunto Andrea Cavaliere nel ruolo di Operations Manager, CMC Marine sta impostando la strategia per i mesi a venire negli Stati Uniti. Dopo aver partecipato al Boat Show di Seattle, l’azienda italiana, leader mondiale nei sistemi di stabilizzazione ad attuazione elettrica, continuerà per tutto il mese il tour dei saloni statunitensi, prendendo parte al Miami International Boat Show (fino al 18 febbraio) e al Trawlerfest di Stuart (dal 27 febbraio al 2 marzo), con l’obiettivo di perfezionare e diversificare l’offerta del brand e incrementarne l’espansione in America.

CMC Marine USA, fondata nel 2019 a Fort Lauderdale, si prepara quindi ad un periodo di grande trasformazione. La divisione statunitense dell’azienda avrà infatti un ruolo centrale nel piano triennale di crescita da 10 milioni di euro recentemente annunciato da Alessandro Cappiello, Ceo di CMC Marine, e basato su tre fattori chiave: prodotto, capacità produttiva e offerta.

IL PIANO DI CRESCITA DI CMC MARINE

La strategia di CMC Marine, che vanta un fatturato più che duplicato negli ultimi tre anni, comprende dunque una ristrutturazione dei processi interni negli Stati Uniti e dei rapporti con i dealer e distributori americani, per arrivare fino al Centro America, al Sud America e all’Asia.

“Gli Stati Uniti – spiega il nuovo Managing Director Raffaele Invreasono un mercato enorme, con un bacino di utenza pressoché sconfinato e molto variegato. Avere una presenza capillare sul territorio, grazie ad una rete di distributori e dealer su tutto il Paese, è fondamentale per la crescita del brand. Gli Usa sono poi una porta d’ingresso e una tappa obbligata per altri mercati molto vivaci come il Brasile e il Centro e Sud America, ma anche il Canada e gli Stati dell’area Asia Pacifica”.

SALONI NAUTICI AMERICANI

Dopo gli ottimi riscontri ricevuti al Boat Show di Seattle, il più grande salone nautico della costa del Pacifico, CMC Marine USA parteciperà al Miami International Boat Show (dal 14 al 18 febbraio) e, infine, al Trawlerfest di Stuart, dal 27 febbraio al 2 marzo.

In esposizione ai due boat show americani ci saranno alcuni esemplari di Waveless STAB, la gamma più compatta di stabilizzatori elettrici attualmente sul mercato dedicata alle imbarcazioni con lunghezza superiore ai 12 metri, che a breve verrà ampliata con l’introduzione di una nuova taglia, la STAB50 con pala da 1,8 metri quadrati. A Miami è presente anche un esemplare di Stabilis Electra, sistema di stabilizzazione all’ancora per yacht con lunghezze superiore ai 18 metri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR