L’ACCESSORIO DELLA SETTIMANA – Link-2 / Lowrance

La nuova radio VHF di Lowrance incorpora anche un ricevitore GPS con cui potrete accedere alla funzione MOB e settare fino a 500 waypoints

18 April 2013 | di Redazione Daily Nautica

Lowrance ha lanciato Link-2, un’innovativa radio VHF portatile. Oltre a incorporare tutte le funzioni di base, inclusa la chiamata digitale selettiva DSC (il tasto rosso “Distress” è ubicato sul lato destro dell’apparecchio), lo strumento è dotato di ricevitore GPS incorporato con il quale potrete settare fino a un massimo di 500 waypoint e disporre della funzione MOB (Man Over Board, uomo a mare).

 

Molto compatto e di semplice utilizzo, potrete inserire Link-2 all’interno di una grab bag per usufruire di un’ulteriore risorsa in caso di emergenza. Lo schermo LED da 128×128 pixel è retroilluminato e prevede la possibilità di regolare il contrasto, mentre la potenza di uscita audio è di 700 mW, più che sufficiente per una comunicazione e ricezione dei messaggi chiara anche in caso di vento forte e altri rumori.

 

L’apparato integra anche la funzione “Track You Buddy”, grazie alla quale potrete localizzare con precisione le altre imbarcazioni dotate dello stesso modello di radio: una tecnologia utile se si naviga in flottiglia, perché vi basterà premere un tasto per trasmettere la posizione del vostro Link-2 agli altri.

 

Potrete regolare anche la potenza di trasmissione, scegliendo se impostarla a 5W o 1W e sul display avrete la possibilità di visualizzare dati quali ora, longitudine e latitudine. Ma non è finita qui: settando lo strumento, potrete decidere di inserire allarmi meteo e programmare su un tasto dedicato fino a 3 canali preferiti.

 

Il VHF viene venduto a un prezzo di 215 euro Iva esclusa, fornito di una clip per cintura, cinturino da polso, antenna in gomma, carica batterie da tavolo a 220 V e un pacchetto batteria da 7.4 V 1400 mA/h alli ioni di litio.

 

Prezzo: 215 euro + Iva

Sito web del produttore: www.lowrance.com

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR