Varata la terza unità del Pershing GTX116

Il profilo slanciato e filante del Pershing GTX116 evidenzia il carattere sportivo del marchio e richiama l'immaginario dei SUV di lusso

22 January 2024 | di Manuela Sciandra

È stato varato nel porto di Fano, nelle Marche, lo yacht “Byeee…“, terza unità del Pershing GTX116. Lungo oltre 35 metri e largo 7,70 metri, è stato realizzato per un armatore europeo appassionato dei modelli di Ferretti Group ed è frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto e la Direzione Engineering di Ferretti Group con lo studio di design di Fulvio De Simoni.

L’imbarcazione è equipaggiata con una tripla propulsione waterjet, che, abbinata a tre MAN V12 2000 dalla potenza di 2000 mhp (opt), le consente di raggiungere una velocità di crociera di 29 nodi e una velocità massima di 34 nodi. La motorizzazione standard prevede invece tre MAN V12 1800 dalla potenza di 1800 mhp.

Gli esterni del Pershing GTX116

Il suo profilo slanciato e filante evidenzia il carattere sportivo del marchio e richiama l’immaginario dei SUV di lusso (forte identificazione del modello in SUY – Sport Utility Yacht), mentre gli ampi spazi aperti e le aree studiate per aumentare il contatto diretto con il mare esaltano il concetto di comfort e convivialità.

Questa terza unità del Pershing GTX116 si mostra elegante e ricercata già dagli esterni. La zona della sovrastruttura e del prendisole è infatti caratterizzata dalla classica tonalità di grigio Pershing, la terrazza laterale e l’hard top da un elegantissimo dark grey, mentre lo scafo, i prendisoli di prua e poppa e la gru presentano un particolare color antracite metallizzato. A completare il tutto le ampie vetrate, che inondano di luce naturale gli ambienti interni e permettono la massima connessione tra interno ed esterno.

Lo yacht dispone poi di un sun deck di 40 mq, accessibile mediante due scalinate laterali esterne a poppa e caratterizzato da un arredo moderno, con divani modulabili firmati Minotti, un garage in grado di ospitare una moto d’acqua e due water toys ed un esclusivo beach club a pelo d’acqua di 39 mq rivestito di teak. Garage e beach club sono entrambi protetti a poppa da un coronamento apribile con movimentazione elettroidraulica che mette in comunicazione la spiaggetta e la zona beach antistante, creando uno spazio di dimensioni notevoli.

Gli interni

Nel main deck si trova l’ampio salone, dove i pregiati e ricercati arredi enfatizzano lo spazio a disposizione. Il layout di quest’area prevede infatti un ampio tavolo da pranzo con il top in pelle e la struttura imbottita in color testa di moro e un divano Poltrona Frau in tonalità saddlé caffé che si abbina perfettamente ai toni chiari del beige e del grigio chiaro del salone.

L’armatore ha poi scelto di non creare un passaggio diretto tra la zona living e la cucina, tenendo separate le due aree. Il pavimento in parquet rovere tortora, firmato Listone Giordano, si abbina perfettamente al resto dell’interior design, così come le ante dei mobili della cucina, che presentano tonalità in titanio e grigio per creare continuità con il salone.

Il pozzetto dispone di un grande tavolo in teak e di un tavolo fisso, allungabile e modulabile in altezza, che utilizza la panca come seduta. Sullo stesso livello, dietro i tavoli, si trova un ampio prendisole. Al livello sottostante è posizionata l’area beach, dotata di comode sdraio, mentre a prua è presente uno grande prendisole con due tavoli removibili e una piccola zona bar composta da due frigoriferi: una novità rispetto alla Jacuzzi da 6 posti proposta dal cantiere e scelta per la prima e la seconda unità.

Nel lower deck, infine, sono situate le tre cabine per gli ospiti e la cabina armatoriale, dotata di un letto matrimoniale firmato Poltrona Frau, con i pannelli della testata in color nero corvino e rifiniture in pelle color ardesia, e di un bagno con doppio ingresso, due docce, una cascata centrale e il mosaico spinato in alluminio di Metalboarder.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR