CRN consegna il superyacht “Rio” di 62 metri

Il superyacht "Rio" di CRN si sviluppa su 4 ponti e dispone di una suite armatoriale, 5 cabine ospiti e 3 suite

17 May 2022 | di Manuela Sciandra

CRN, storico cantiere navale e prestigioso brand di Ferretti Group, ha consegnato la sua ultima opera d’arte true custom in acciaio e alluminio, il superyacht Rio. Icona di creatività e qualità, il nuovo 62 metri ha lasciato la Superyacht Yard di Ancona e si appresta a raggiungere il suo armatore e navigare per la prima volta nelle calde acque del Mediterraneo.

Le linee esterne tese e fluide dello scafo e la prua quasi verticale esprimono la spiccata personalità dinamica e sportiva di questo yacht, completamente sartoriale e altamente artigianale, che si distingue per il perfetto equilibrio tra gli ampi volumi sia interni che esterni e per una sapiente distribuzione e valorizzazione degli spazi.

Il M/Y Rio rispecchia, infatti, la personalità dell’armatore, un grande appassionato della vita di bordo che ha richiesto vaste e luminose zone living interne ed esterne per un’esperienza di crociera condivisa con famiglia ed amici. Il superyacht si sviluppa su 4 ponti e dispone di una suite armatoriale, 5 cabine ospiti, di cui 2 vip (entrambe a tutto baglio, una posta nel main deck a prua e una nel lower deck a poppa), e 3 suite, arrivando ad accogliere comodamente fino a 12 ospiti.

Il ponte superiore, riservato all’armatore, offre un’ampia oasi di intimità e privacy, che può essere vissuta anche come ambiente social. Grandi finestrature a tutta altezza sul ponte principale e sull’owner deck si uniscono poi in un continuum visivo che segue l’elegante architettura esterna dello yacht, regalando suggestivi giochi di luce e riflessi e un diretto e costante contatto con il mare.

Rio è stato progettato e costruito da CRN in stretta collaborazione con lo studio di design e architettura Omega Architects per gli esterni e con lo studio di design Pulina Exclusive Interiors per gli interni. TWW Yachts rappresenta l’armatore e TWW Yacht Management ha fornito consulenza tecnica, supervisionando anche le attività di project management e di ispezione durante le fasi finali del processo di costruzione.

Il superyacht di 62 metri debutterà in anteprima mondiale al prossimo Monaco Yacht Show, in programma dal 28 settembre all’1 ottobre, dove sarà tra i protagonisti della kermesse come splendido esempio dell’artigianalità, del know-how e della qualità progettuale e costruttiva del cantiere navale di Ancona. In esclusiva tramite TWW Yachts, lo yacht effettuerà chartering nel Mediterraneo questa estate e nei Caraibi a partire da ottobre. Attualmente CRN ha in costruzione altri 4 yacht fully custom di 72 metri, 67 metri, 60 metri e 52 metri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Rita says:

    Anche senon lo vedi descritto perfettamente che sembra di esserci complimenti

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR