Ecco “Big Fisher”, la barca da pesca più grande del mondo di Royal Huisman

Il Project 406, anche chiamato "Big Fisher", è uno yacht di 52 metri attualmente in fase di completamento nei cantieri di Royal Huisman, nei Paesi Bassi

5 December 2023 | di Valerio Caccavale

Guidato dall’esperienza e dalla ricerca dell’innovazione, lo storico cantiere olandese Royal Huisman ha accettato una sfida da guinnes dei primati. Stiamo parlando della costruzione di Project 406, la barca da pesca più grande del mondo. Oltre ad un portafoglio di oltre trenta yacht a vela, infatti, Royal Huisman è sempre più visto come il cantiere di riferimento per progetti di grandi yacht a motore.

Project 406, o se preferite “Big Fisher“, è uno yacht sportivo lungo 52 metri con scafo in alluminio Alustar e con un profilo torreggiante di sei ponti, di cui già possiamo vedere i risultati. La barca ha completato già la prima fase di lavori presso la sede di Vollenhove, nei Paesi Bassi, ed è pronta per l’installazione del ponte superiore, dell’hardtop e dell’albero radar.

Una barca fuori dal comune

Big Fisher è un’imbarcazione unica sotto tanti aspetti, uno fra tutti la versatilità. Grazie alla sua estensione, la barca può essere impiegata sia per la pesca sportiva di fascia alta che per vivere a bordo di uno yacht extralusso. Il design degli interni e degli esterni è opera del celebre Vripack Yacht Design Studio, che ha voluto lasciare un tratto estremamente distintivo. Si nota subito la prua allungata e le alte murate, tipiche di una barca da pesca, che si estendono fino a un pozzetto basso e ordinato a poppa. Inoltre, la sky lounge nel ponte superiore offre una vista eccezionale con un’angolazione utile anche per la pesca specializzata.

Innovazione e tradizione

Oltre alla sua grandezza da record, il Big Fisher è, senza dubbio, il vero yacht sportfish più lussuoso di sempre, essendo dotato di tutti i comfort che ci si aspetta da un superyacht. Del resto, Royal Huisman è considerato uno dei pochi cantieri navali in grado di realizzare un progetto di motoryacht così individuale e su misura. La barca è stata progettata e costruita dal team del cantiere, composto da oltre 350 esperti e co-produttori altamente qualificati. Il collaudo della maggior parte dei sistemi di bordo e di altre installazioni tecniche innovative è attualmente in fase di completamento, prima del trasporto finale, dell’imminente lancio e delle prove.

“Un’imbarcazione da pesca sportiva – sottolinea l’amministratore delegato di Royal Huisman, Jan Timmermananche se eccezionale come questa, sembra un’escursione insolita per un cantiere navale noto soprattutto per i suoi magnifici yacht a vela oceanici. Ma non è così. Fondato nel 1884, il nostro cantiere ha iniziato il suo percorso come costruttore di barche da pesca e da lavoro in legno. Siamo orgogliosi ed entusiasti di costruire uno yacht sportivo davvero unico ed eccezionale che risuona ancora con il lavoro dei padri fondatori del cantiere”.

 

SCHEDA TECNICA – “BIG FISHER”

Tipo: Sport Fish Yacht

Lunghezza fuori tutto: 52 m

Exterior, interior design e architettura navale: Vripack Yacht Design

Costruttore: Royal Huisman

Scafo e sovrastruttura: alluminio Alustar

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR