Torna a Genova il Festival subacqueo Dive Show

I partecipanti potranno accedere gratuitamente previa prenotazione e, se in possesso di brevetto, potranno fare una o più immersioni nell'area marina Protetta di Portofino e sui relitti delle zona ad un prezzo agevolato. Sarà anche possibile fare video e fotosub e partecipare a seminari e workshop con la partecipazione di noti esperti come Gianluca Genoni e Alberto Balbi

28 April 2015 | di Redazione Daily Nautica

Dopo due riuscite edizioni ci sarà anche quest’anno, il 9 e 10 maggio, presso la Marina 1 della Fiera di Genova la festa della subacquea attiva Dive Show.

L’evento si configura come un festival dedicato alla subacquea, dove saranno presenti in qualità di ospiti alcune delle maggiori case produttrici del settore (Mares, Cressi, Scubapro, Technisub, Suunto, Aqualung, Coltri, Omer Sub) che daranno ai partecipanti la possibilità di noleggiare gratuitamente e provare in immersione i loro prodotti (mute, computer subacquei, pinne, erogatori).

 

I partecipanti potranno accedere gratuitamente previa prenotazione e, se in possesso di brevetto, potranno fare una o più immersioni nell’area marina Protetta di Portofino e sui relitti delle zona ad un prezzo agevolato. Sarà anche possibile fare video e fotosub e partecipare a seminari e workshop con la partecipazione di noti esperti come Gianluca Genoni e Alberto Balbi.

Saranno presenti inoltre i ricercatori di Dan Europe a disposizione per rispondere alle domande dei subacquei o, per chi vorrà contribuire con i propri dati di immersione alla Dan Research.

 

Parteciperanno le didattiche subacquee PADI e SSI oltre a tour operator del settore e il marchio GoPro le famose action cam indossabili che hanno cambiato il modo di fare sport

Ci sarà inoltre la possibilità di seguire gratuitamente corsi di specialità quali relitti e fotografia. La didattica SSI organizzerà in particolare un aggiornamento riservato agli istruttori per quanto riguarda i corsi tecnici XR e TXR.

L’evento nasce dalla collaborazione dei diving genovesi operanti alla Marina 1 della Fiera di Genova con l’azienda genovese Acquasub.it e il contributo delle più importanti case produttrici di attrezzatura subacquea.

 

La manifestazione sottolinea il ruolo importante della subacquea nella nostra città: uno sport passione di molti genovesi e non solo, data la sua capacità di attirare numerosi subacquei dalle regioni limitrofe come dimostrano i numeri della manifestazione dello scorso anno: più di mille i tuffi effettuati, numero che quest’anno verrà duplicato a quanto pare dalle prenotazioni fino ad ora pervenute. Per info: www.genovadiveshow.com; genovadiveshow@gmail.com prenotazioni immersioni tel 010-2465964. Orari di apertura al pubblico: INGRESSO LIBERO.

 

Ilva Mazzocchi

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR