Al World Shootout 2022 trionfa l’Italia: ecco le foto più belle

Al World Shootout, il più importante concorso internazionale di fotografia subacquea, Claudio Ceresi ha stravinto nella categoria più prestigiosa, la "Migliore foto dell’anno"

1 February 2023 | di Gianni Risso

Conclusione con il botto per l’edizione 2022 del World Shootout, il più importante concorso internazionale di fotografia subacquea organizzato dal fotografo subacqueo David Pilosof. L’instancabile appassionato israeliano, dal 2006 riesce ogni anno ad incrementare la partecipazione di bravi fotografi da tutto il mondo, raccogliendo un montepremi che non ha eguali.

Anche la cerimonia di premiazione negli ultimi anni ha fatto un bel salto di qualità e, come ormai di consueto, si è tenuta durante il Boot di Düsseldorf, il più grande salone nautico al coperto in Europa.

Per la blasonata scuola della fotografia subacquea italiana, dopo gli ottimi risultati del 2021, sono giunte nuove soddisfazioni grazie a Claudio Ceresi, che ha stravinto nella categoria più prestigiosa, la “Migliore foto dell’anno“, quella che vede tra i partecipanti i più competitivi in attività.

A completare il successo italiano, la doppietta nella categoria “Campionato del mondo“, ottenuta grazie alla padronanza delle tecniche e alla creatività dei componenti delle due squadre. La squadra Italia 1 con Francesco Visintin, Paolo Bausani e Stefano Cerbai ha vinto e convinto con delle immagini che “parlano”. Sorprendente e meritato anche il secondo posto di Italia 2 con Franco Tulli, Renata Romeo e Stella Del Curto.

E non finisce qui! Nella categoria “Macro” primo posto per Claudio Ceresi, seconda posizione per Giancarlo Mazarese e quarta per Matteo Visconti. Nella categoria “Tutela ambientale” un bel quarto posto per Ernesto Cordella, mentre Gabriella Luongo è arrivata quarta assoluta nella categoria “Squali del mondo“.

Ricordiamo infine anche i vincitori delle altre categorie:

Grandangolo: Brigitte De Groof (Belgio)

Moda: Thomas Heckmann (Germania)

Acqua nera: Steven Kovacs (USA)

Immagine umoristica: Alli Donaldson (Australia)

Tutela ambientale: Simon Lorenz (Germania)

Relitti del mondo: Stella Del Curto (Svizzera)

Squali del mondo: Nicolas Rémy (Francia)

Le 5 migliori foto: Ludovic Rundgren (Francia).

 

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR