34° Campionato Italiano di Safari Fotografico Subacqueo

Conclusi con successo ad Alassio i campionati italiani FIPSAS 2014: a quattro società della provincia di Genova l'Oscar per l'organizzazione, ma per i titoli tricolori uno solo su cinque rimane in Liguria.

14 October 2014 | di Redazione Daily Nautica

La FIPSAS ha omologato i risultati dei 34° Campionati Italiani di Safari Fotografico Subacqueo organizzati da un efficientissimo pool di quattro società della provincia. Si tratta del C.N. Ilva di Genova (capofila) e di: LNI Genova- Quinto, LNI Sestri Levante – sezione sub e CI.CA.SUB Bogliasco Seatram.

 

Alle gare hanno preso parte quasi cento subacquei che si sono affrontati nei fondali dell’Isola Gallinara armati di apparecchi fotosub scafandrati nelle due categorie “compatte” e “reflex” e in due modalità diverse: in apnea o con l’autorespiratore ad aria (master). Per l’occasione nelle tre giornate di gara le condizioni meteomarine sono state favorevoli e i partecipanti hanno potuto apprezzare la grande varietà di specie ittiche presenti, la spettacolarità dei fondali e la facilità nell’avvicinare i pinnuti.

 

In tre giornate di gare sono state presentate alla giuria (Nicosia, Fossati e Balbi) quasi mille foto e i verdetti finali hanno sancito le seguenti vittorie dei titoli italiani 2014. Individuali: apnea Master 1° Valerio Thomas (Apedis Palermo); Apnea compatte 1° G.Carlo Crimaldi (LNI Pozzuoli); ARA Master 1° Gianpiero Liguori (Poseidon Team Sorrento); ARA Compatte 1° Martina Gambirasi (LNI Sestri Levante, sezione sub); per società, su 21 squadre, 1° LNI Pozzuoli (Chiaromonte – Guzzetta).

 

Come si vede, in Liguria è rimasto solo il tricolore conquistato dalla bravissima Martina Gambirasi, ma ai liguri andrebbe l’oscar per la perfetta organizzazione che probabilmente ha tolto energie agonistiche ai soci coinvolti.

Merito di tanto successo va certamente anche a: Comune di Alassio, Soprintendenza ai Beni Culturali della Provincia di Savona, Capitaneria di Alassio, FIPSAS, Circolo Nautico Alassio, Marina di Alassio e Diving Center VI Continente di Alassio e Diving Center Idea Blu di Albenga. Grande anche la dotazione di premi grazie a: Isotecnic, SEAC, Scubapro, NIKON e www.apneaworld.com.

 

Gianni Risso

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR