Liguria Nautica diventa Daily Nautica!

Il nostro e-magazine ha cambiato nome per diventare sempre di più un punto di riferimento della nautica a livello nazionale e internazionale e offrire ancora più opportunità ai nostri inserzionisti.

25 February 2022 | di Liguria Nautica

Le ultime statistiche parlano chiaro. Liguria Nautica non è più l’e-magazine del turismo nautico di una sola regione italiana ma è diventato in questi 10 anni di storia una preziosa fonte di news in continuo aggiornamento per tutti gli appassionati di nautica, in Italia e non solo. Nel 2021, il 17,5% dei nostri utenti si sono collegati dall’estero, merito di una serie di contenuti di taglio internazionale e della nuova versione in inglese del sito che ci ha permesso di raggiungere Paesi prima inesplorati e le esigenze di nuovi inserzionisti con una clientela globale.

Liguria Nautica nell’ultimo anno è cresciuta ancora arrivando a contare più di 6000 visite al giorno, oltre 3 milioni di visualizzazioni su YouTube all’anno e più di 30mila follower sui social. Numeri che ci hanno fatto riflettere sull’importanza di sostenere il nostro sviluppo e i tanti progetti che abbiamo in mente con un coraggioso rebranding, a partire dal naming.

Liguria Nautica da oggi si chiama Daily Nautica. Un binomio tra inglese e italiano che rappresenta a pieno la nostra doppia vocazione nazionale e internazionale. Siamo inoltre l’unico e-magazine sul turismo nautico in grado di offrire, giorno per giorno, una copertura così completa di tutto il settore della nautica da diporto e Daily esprime perfettamente il nostro approccio per una informazione quotidiana, in cui il lettore ogni giorno può trovare nuovi contenuti, sempre diversi. Dagli ultimi megayacht usciti sul mercato ai reportage sugli eventi del settore, dai video delle competizioni sportive alle nuove rubriche frutto di prestigiose collaborazioni, fino ai gossip del mondo nautico e le webcam dal porto di Genova in live streaming.

Nel cambiare nome abbiamo approfittato per cambiare anche look, con un restyling del nostro logo verso una immagine ancora più attuale e contemporanea, comunque in linea con i colori e la semplicità di stile che ci ha sempre contraddistinto in questi anni.

La nostra evoluzione non riguarda solo noi della redazione ma coinvolge direttamente i nostri lettori e i nostri inserzionisti che avranno ancora più opportunità per dare visibilità alla propria azienda attraverso i banner, i redazionali, le produzioni video e tutti i servizi messi a disposizione da Daily Nautica.

Nel salpare verso il futuro ovviamente non ci dimentichiamo della nostra Liguria: una terra e un mare a cui rimaniamo legati profondamente e che continueremo a raccontare da vicino all’interno di una rivista ancora più prestigiosa.

Avanti tutta!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. gianni risso says:

    In verità mi sembrano pertinenti le osservazioni del lettore Dieni. Non mi piace l’uso di termini inglesi visto che l’Italia e la nautica italiana sono al vertice mondiale. Capisco, è difficile trovare un nome giusto, semplice ed esaustivo ma forse fare un sondaggio con il lettori, magari mettendo in palio dei premi da assegnare ai nomi più gettonati avrebbe potuto far scaturire un nome più eclatante.

  2. Gaetano Dieni says:

    Gent.le redazione,
    a parte il fatto che non avrei cambiato il nome proprio in virtù della Vs motivazione per cui avete cambiato il nome.
    Ma se proprio volevate togliere Liguria ma perché introdurre una parola in inglese ( questo voler essere anglofoni non aggiunge qualità) quando nel mondo tutti cercavano la qualità Italiana e voi lo avete dimostrato in questi anni.
    Una scelta sbagliata.
    E comunque potevate chiedere un parere ai vostri lettori.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR