Fuoco a bordo della Carnival Freedom: le fiamme escono dal fumaiolo

La nave da crociera Carnival Freedom ha avuto un episodio di fuoco a bordo, con le fiamme che fuoriuscivano dal fumaiolo. Un caso simile successe già a maggio 2022

25 March 2024 | di Redazione Daily Nautica

Fuoco a bordo della nave da crociera Carnival Freedom, con le fiamme che escono dal fumaiolo e costringono la compagnia americana a cancellare le prossime due partenze, tenendo questo gigante dei mari fermo in porto.

Nella giornata di sabato 23 marzo, durante la navigazione, si è sprigionata infatti una fiammata che ha trovato sfogo dal fumaiolo di scarico, come testimoniano le riprese dei telefonini di alcuni passeggeri che in quel momento si trovavano a bordo. La nave era circa 20 miglia al largo dell’isola di Eleuthera, nelle Bahamas. Nonostante il fuoco fuoriuscito dal fumaiolo e la fumata nera, a bordo non si sono registrati feriti ma Carnival ha dovuto comunque cambiare i suoi programmi.

La compagnia crocieristica con sede in Florida ha infatti cancellato le prossime due partenze previste da Port Canaveral, spiegando che l’incidente ha reso necessari interventi di riparazione immediati che richiederanno una permanenza all’ormeggio della nave nel cantiere navale di Freeport.

I passeggeri che avevano prenotato le due crociere cancellate riceveranno il rimborso completo di quanto pagato e un credito pari allo stesso importo da utilizzare in future crociere. Non è la prima volta che un incendio interessa il fumaiolo della Carnival Freedom. Circa due anni fa, nel maggio del 2022, avvenne un incidente simile, anche questo prontamente ripreso dai telefonini dei passeggeri.

I NUMERI DELLA CARNIVAL FREEDOM

La nave da crociera Carnival Freedom, consegnata presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera nel 2007, è la quinta unità gemella della Carnival Conquest, evoluzione del fortunato progetto della Carnival Destiny, dal quale sono derivate numerose altre navi.

È lunga 289,8 metri, larga 38, alta 64 e ha una stazza di 110.320 tonnellate. Nei suoi 18 ponti offre 1.487 cabine passeggeri e 634 cabine per l’equipaggio, per una capienza massima di 4.914 persone. La sua velocità di crociera è di circa 20 nodi.

Questa nave da crociera dispone di un teatro da 1.500 posti, cinque piscine, di cui una con copertura scorrevole, quattro ristoranti, 22 bar, casinò, discoteca, Internet café, sala giochi per bambini, negozi di vario genere, area fitness, pista da jogging, campo da volley e da basket.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR