Numeri da record per il Dinner degli agenti marittimi della Genoa Shipping Week – Le foto di DN

La serata, organizzata da Assagenti, ha riunito imprenditori, agenti, armatori, professionisti e broker arrivati da tutto il mondo per la Genoa Shipping Week 2023

13 October 2023 | di Marcella Ottolenghi

Oltre 3.500 ospiti  e 84 sponsor. Numeri da record per il Dinner degli agenti marittimi organizzato da Assagenti nell’ambito della Genoa Shipping Week 2023.

L’appuntamento, giunto alla sua 5a edizione, ha infatti attirato nel capoluogo ligure imprenditori, agenti, armatori, professionisti, broker provenienti da tutto il mondo, riuniti nella cena di gala sulla terrazza del padiglione Jean Nouvel della Fiera del Mare, a cui eravamo presenti anche noi di Daily Nautica.

È stato un grande sforzo collettivo – spiega Paolo Pessina, presidente di Assagenti – ma il risultato ci ha ripagato di tutte le fatiche. Abbiamo acceso i riflettori su Genova, ma anche su un Mediterraneo inquieto che proprio nei traffici e nella crescita economica congiunta potrà e dovrà trovare le motivazioni per una convivenza pacifica. E tutti sanno come in questo momento così difficile sia importante pianificare il futuro, per trovare quelle speranze che nascono da obiettivi condivisi“.

Genoa Shipping Week 2023, Dinner sul mare

Anche questa volta la Genoa Shipping Week, che rientra nel calendario del Genoa Blue Forum (promosso da Comune, Università, Camera di Commercio di Genova e da Regione Liguria), ha coinvolto operatori portuali, marittimi e logistici provenienti dai cinque continenti.

Gli ospiti del Dinner si sono trattenuti sino a tarda notte, anche per assistere ai fuochi d’artificio che hanno illuminato il fronte mare della kermesse genovese dello shipping, ospitata nel padiglione Jean Nouvel, oggi al centro del grande progetto Waterfront a firma dell’architetto Renzo Piano.

Appuntamento tra due anni per gli agenti e tutti gli altri professionisti e armatori, con la 6a edizione della Genoa Shipping Week.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR