01 gennaio 1970

Spadin

01 gennaio 1970

Camigli, ristorante di pesce

Spadin

Camigli, ristorante di pesce

2 minuti di lettura

La Trattoria Do Spadin, nasce nel 1960 per volere di un pescatore, manco a dirlo, di pesci spada, da qui il nome “Spadin”. La posizione, nella pittoresca cornice di Punta Chiappa, è d’incanto: si mangia all’aperto sulla terrazza a pochissimi passi dal mare. 

La cucina propone piatti di pesce proveniente esclusivamente dal golfo Paradiso e dal golfo del Tigullio. Gran parte del pescato fresco, invece, ha origine dall’antistante tonnara oppure viene portato direttamente dai pescatori locali. Per questo il menù di Spadin cambia di giorno in giorno in base a quel che propone il nostro mare. La stagione ha inizio i primi di aprile e si chiude verso novembre.    

Come arrivare


Via mare con il battello
 – Dal Porto di Camogli usufruendo dei Battellieri Golfo Paradiso – Trasporti Marittimi Turistici (tel 0185-772091), che effettuano tutto l’anno servizio per Punta Chiappa e San  Fruttuoso. Oppure, per chi arriva con la barca privata, Spadin offre il servizio tender che vi accompagna al ristorante. 

Via terra
 – Da San Rocco di Camogli si percorre la strada che dal piazzale della Chiesa raggiunge la località Mortola e si incontra sulla destra la deviazione che scende a Punta Chiappa (via San Nicolò).

Fotografia: terrediportofino.eu

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.