01 gennaio 1970

San Giorgio

01 gennaio 1970

Ristorante San Giorgio, quartiere Foce, Genova

San Giorgio

Ristorante San Giorgio, quartiere Foce, Genova

1 minuto di lettura

Il ristorante San Giorgio si trova nel vecchio quartiere della Foce a Genova. Un ambiente elegante nell’arredamento e soprattutto nella gastronomia.

Il menù, vario e raffinato, va incontro ai clienti più esigenti. Gli antipasti offrono carne e prodotti del nostro mare: dal crudo di pesce, al bagnun di acciughe, al carpaccio di carne sino ai classici ripieni di verdure.
Sui primi la cucina dà il meglio di sé: ravioli di branzino con ragù di crostacei, paccheri con tonno fresco, ceci in zemino e molto altro.

I secondi si dividono tra il pescato e la terra: seppie in casseruola, ricciola, rombo chiodato, e poi ancora trippa e filetti. Per concludere lo chef, Roberto Scala, propone dell’alta pasticceria: mousse di cioccolato, sfogliatine di mele e bavarese alla fragole sono solo un assaggio delle proposte dei dessert. 

Il San Giorgio organizza eventi a tema, ed è il luogo ideale per trascorrere una serata all’insegna del buon cibo e della tranquillità.
I prezzi si aggirano intorno ai 50 euro a persona.

Manuela Facino

Fotografia: paneburroealice.com 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.