29 luglio 2017

marmellata cipolle rosse

29 luglio 2017
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

confittura cipolle rosse in barca

marmellata cipolle rosse

confittura cipolle rosse in barca

1 minuto di lettura

Ingredienti:

– 5 cipolle rosse di Tropea 
– 1 spicchio d’aglio
– vino rosso q.b.
– 2/3 cucchiai di zucchero
– 3 cucchiai aceto balsamico
– olio extravergine di oliva


Preparazione:

Si tratta di una ricetta facile e buonissima, che ho imparato a bordo di un bellissimo Camper&Nicholson qualche anno fa, in rada all’Isola d’Elba.
Tagliare le cipolle fini, in una pentola fate soffriggere l’aglio in due cucchiai d’olio, poi toglietelo e mettere le cipolle. Dopo pochi minuti di “rosolatura” versate 1 bicchiere e mezzo di vino rosso, l’aceto balsamico e lo zucchero Abbassare il fuoco bassissimo e fare andare il tutto, fino a che non formi una glassa. Potete aggiungere un po di vino se vedete che è troppo secco. 

 F.P.
(foto alicetv)  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.