Arriva DEP 2017: stand, corsi di pesca e tante novità al Marina Genova

La novità del 2017 sarà la "Triathlon Fishing Cup": primo evento al mondo nel suo genere, unisce varie tecniche di pesca, il Drifting, lo Spinning e la Traina d’Altura in un'unica gara.

23 March 2017 | di Redazione Daily Nautica
Una panoramica aerea del Marina Genova Aeroporto, dove si svolgerà la Fiera della Pesca DEP 2017
Una panoramica aerea del Marina Genova Aeroporto, dove si svolgerà la Fiera della Pesca DEP 2017

Dal 29 al 30 aprile al Marina Genova si svolgerà la seconda edizione della Fiera della Pesca DEP 2017, organizzata dalla A.S.D. Top Angler’s.

All’interno della fiera, che sarà caratterizzata da un ricco programma di intrattenimento con master, corsi di pesca e convegni, saranno presenti numerosi stand espositivi con le ultime novità del settore. Tra le iniziative in programma, la “Triathlon Fishing Cup“, primo evento al mondo che unisce in un’unica gara varie tecniche di pesca, dal drifting allo spinning  fino alle traina d’altura. Tutti i pesci catturati durante la Triathlon Fishing Cup, che sta richiamando atleti di altissimo livello da vari Paesi del Mediterraneo, verranno poi rilasciati.

Fiera della Pesca DEP, un’occasione per tutti

La Fiera della Pesca DEP, acronimo di “Didattica-Expo-Pesca“, è giunta alla seconda edizione dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno. Come mostra il video dell’edizione 2016, infatti, la manifestazione lo scorso anno ha coinvolto tantissime persone tra espositori e visitatori. Corsi di pesca saranno dedicati anche ai neofiti dell’ambiente, che potranno inoltre osservare in diretta affermati campioni di pesca durante le gare. Sono previsti alcuni approfondimenti anche sull’utilizzo della strumentazione di bordo.

I settori che potrete trovare all’interno della fiera saranno moltissimi, dalle attrezzature per la pesca sportiva all’abbigliamento tecnico, passando per oggettistica, video e fotografia. Saranno inoltre presenti associazioni di categoria e federazioni sportive, con la partecipazione di riviste e TV di settore per dare ancora maggior visibilità all’evento

Di rilievo è poi location in cui verrà organizzato l’evento: il Marina Genova. Questo spazio, situato in una posizione strategica, è uno tra i più moderni di Genova, con numerosi servizi tra cui negozi, ristoranti, passeggiate a mare e un ampio parcheggio gratuito per le famiglie che vorranno trascorrere una giornata alla fiera DEP.

I corsi e i convegni

Per partecipare ai numerosi corsi, convegni e approfondimenti che si svolgeranno sarà necessaria la prenotazione: i posti saranno infatti limitati per garantire la qualità e la migliore organizzazione degli incontri. Le prenotazioni si potranno effettuare presso l’associazione Top Angler’s.

La Fiera della Pesca DEP sarà incentrata sull’experience dei pescatori e sarà rivolta proprio a tutti, da chi ancora non conosce questo mondo a chi già ne fa parte e vuole imparare qualcosa di nuovo. Insomma non perdete questa occasione!

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR