Riva Anniversario, la barca in edizione speciale fa il suo debutto sul Canal Grande a Venezia

Per festeggiare i 180 anni del brand, Riva ha presentato sul Canal Grande a Venezia “Anniversario”, una nuova imbarcazione in edizione speciale

15 June 2022 | di Valerio Caccavale

Dopo il successo del Salone Nautico, i canali di Venezia tornano a fare da cornice per la presentazione di altre affascinanti imbarcazioni. Stiamo parlando del “Riva Anniversario“, la nuova barca in edizione limitata (solo 18 esemplari) del famoso cantiere italiano, esposta sopra una piattaforma galleggiante sul Canal Grande.

Come si può facilmente intuire dal nome, questa imbarcazione ha fatto il suo debutto mondiale in occasione del 180’ anniversario di Riva, lo storico brand acquistato nel 2000 da Ferretti Group. Il Riva Anniversario si presenta come un open caratterizzato da linee pulite con dettagli stilistici ispirati al modello più iconico di Riva, l’Aquarama, che ha fatto la sua comparsa sempre sul Canal Grande per festeggiare i 60 anni dalla sua creazione.

David Beckham e tante altre star per il 180’ anniversario di Riva

I festeggiamenti per celebrare l’anniversario di Riva non finiscono qui. Sabato 11 giugno, infatti, Ferretti Group ha invitato armatori e ospiti internazionali per un evento esclusivo. Durante la serata di gala è stato presentato in anteprima mondiale il cortometraggio “Riva The Persuarders!” ispirato alla serie tv cult “Attenti a quei due”. Tra gli interpreti che hanno preso parte al corto, spicca l’attore italiano Pierfrancesco Favino e la star del calcio mondiale David Beckham. Presente anche Charles Leclerc, pilota Ferrari e idolo degli appassionati di Formula 1.

“È stata la notte dei 180 anni di Riva – ha commentato Alberto Galassi, Ceo di Ferretti Group – e delle mille emozioni per chi ama questo brand e le sue barche uniche al mondo. Abbiamo scelto Venezia e il Gran Teatro La Fenice perché sono luoghi unici al mondo e, come noi, vivono in magica sintonia con l’acqua, l’arte e la bellezza”.

“Ringrazio anche David Beckham, Pierfrancesco Favino e Charles Leclerc – ha concluso Galassi – che hanno dimostrato la loro amicizia verso Riva realizzando un cortometraggio spettacolare, uno di quei prodigi che accadono quando entrano in gioco i campioni. Sono onorato di presentare al mondo ‘Anniversario’, una nuova barca iconica, per pochissimi fortunati armatori, un altro capolavoro di superiore eleganza. I migliori auguri a Riva, che si prepara a scrivere la storia della nautica nei prossimi 180 anni”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR