I catamarani di lusso Fountaine Pajot al Salone di Genova con Euro Sail Yacht

È stato presentato a Genova Astréa 42, il nuovo catamarano a vela del cantiere francese Fountaine Pajot

25 September 2018 | di Redazione Daily Nautica
Astréa 42 di Fountaine Pajot (ph. Fountaine Pajot)
Astréa 42 di Fountaine Pajot (ph. Fountaine Pajot)

Al 58° Salone Nautico di Genova ha partecipato anche Fountaine Pajot con i suoi tre catamarani a vela e uno a motore. Lo storico cantiere francese opera nel settore dal 1976, sotto la guida della famiglia Fountaine, alla continua ricerca di innovazione e tecnologia che assicurino sicurezza, performance ma anche comfort negli spazi interni ed esterni.

I numeri dell’azienda sono cresciuti negli ultimi anni molto più della media del mercato, grazie alle vendite ma anche a due importanti acquisizioni, Dream Yacht Charter, leader mondiale nel settore del charter nautico ed il cantiere francese Dufour Yacht.

Domenico Furci, responsabile per l’Italia di Fountaine Pajot, ha sottolineato come i catamarani costiuiscano oggi nel Mediterraneo il target di prodotto più in crescita in assoluto, con percentuali di incremento di gran lunga superiori ad altre aree, ad esempio quelle del continente americano, in cui la loro presenza è ormai da tempo consolidata.

ASTRÉA 42

Abbiamo incontrato Luca Venica di Euro Sail Yacht, dealer italiano, e ci siamo fatti raccontare Astréa 42, il best seller della famiglia, esposto a Genova in versione Performance con un albero in carbonio. “Il pubblico e gli acquirenti -ha spiegato Venica- hanno iniziato a capire che i catamarani Fountaine Pajot sono performanti, laddove performance non vuol dire solo velocità, ma comfort in navigazione, anche in condizioni difficili, perché si tratta di catamarani pensati per girare il mondo in perfetta sicurezza, grazie a crash box di prua e chiglie sacrificali nello scafo”.

Il successo di Astréa è stato tale che i tempi di consegna agli acquirenti sono ad oggi stimati tra la fine del 2020 e la primavera del 2021.

CARATTERISTICHE TECNICHE DI ASTRÉA 42

  • Lunghezza fuori tutto          12.58 m
  • Larghezza fuori tutto           7.20 m
  • Dislocamento a vuoto          11.55 T
  • Pescaggio                              1.25 m
  • Superficie Randa                 68 mq
  • Superficie Genoa                  41 mq
  • Motorizzazione standard    2 x 30 CV

IL 58° SALONE NAUTICO DI GENOVA

La 58^ edizione del Salone di Genova ha portato a Fountaine Pajot un incremento di contatti superiore al 20%, con ottime prospettive per le vendite dei prossimi mesi. Il bilancio è, dunque, estremamente positivo: “È stato un salone -ha dichiarato Domenico Furci- con una presenza importante di espositori e, elemento importante, di visitatori, che si sono mostrati interessati e soprattutto qualificati. Un ottimo segnale per tutto il comparto”, ha concluso il responsabile per l’Italia di Fountaine Pajot.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR