Stagione da record per Azimut Benetti: ordini oltre i 2 miliardi di euro

I recenti modelli Grande Trideck e B.Now 50m e Oasis 40m di Azimut Benetti interpretano il desiderio di vicinanza al mare degli armatori

19 May 2022 | di Ilaria Ugolini
Azimut Grande Trideck
Azimut Grande Trideck

Stagione da record per Azimut Benetti che nel 2021 ha stabilito un nuovo record nel portafoglio ordini, superando per la prima volta nella storia del Gruppo i 2 miliardi di euro. A questo successo, che rafforza la posizione di Azimut Benetti come primo gruppo privato al mondo nel settore della nautica di lusso, hanno contributo entrambi i marchi con la loro gamma di prodotti e le ultime novità: Grande Trideck di 38 metri per Azimut Yachts e Oasis 40M e B.Now 50M per Benetti.

Il Grande Trideck di 38 metri, prima imbarcazione a tre ponti con quattro terrazze a cascata sul mare, ben risponde al desiderio degli armatori contemporanei di godere di spazi sempre più vicini all’acqua. L’ammiraglia di Azimut è stata recentemente premiata ai Miami Innovation Awards 2022 e di questo modello sono già stati venduti 16 esemplari.

Per quanto riguarda Benetti, i megayacht di maggiore successo sono l’Oasis 40M, premiato come vincitore ai World Superyacht Awards nel 2021 e il B.Now 50M. Dei due modelli, che rispondono all’esigenza degli armatori di privilegiare un rapporto più stretto con il mare grazie all’Oasis Deck, il ponte oasi che trasforma le tradizionali beach area in vere e proprie spiagge flottanti, sono state ordinate in quasi tre anni rispettivamente 20 e 15 unità.

Da tempo, inoltre, Benetti è impegnato a mitigare l’impatto ambientale delle sue barche. Del B.Yond di 37 metri, ad esempio, su un totale di 9 unità ordinate, sono ben 4 i progetti con propulsione ibrida.

“Penso che la chiave del successo di questi ultimi anni – spiega Giovanna Vitelli, vice presidente del Gruppo Azimut Benetti – sia stata, ancora una volta, la combinazione di coraggio ed entusiasmo di tutta l’azienda a superare i confini: nei nuovi modelli, nell’eccellenza costruttiva, nelle nuove tecnologie sostenibili. L’impegno è ripagato dai risultati importanti, che dedicheremo ad introdurre ulteriori incredibili novità già in lavorazione, alla crescita sostenibile e alle nostre persone”,

Azimut Benetti è il più grande produttore al mondo di imbarcazioni da diporto a motore, fondato nel 1969 da Paolo Vitelli. Con un valore della produzione di 1 miliardo di euro per il 2022, circa 2 mila dipendenti, sei cantieri e una rete di 138 show-room, Azimut Benetti Group presidia il mercato europeo, americano, mediorientale e asiatico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Francesco Garatti says:

    Paolo Vitelli “GRANDE PERSONA” senza tanto cincischiare,va subito al sodo.Ha avuto la capacità e competenza di scieglire le persone giuste.Buon lavoro Dott.Vitelli,a Lei e a sua figlia.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR