Scanner Marine punta sui maxi rib. Fabio Montemitro a Daily Nautica: “In arrivo un nuovo 15 metri”

Daily Nautica intervista Fabio Montemitro, responsabile vendite di Scanner Marine

22 June 2022 | di Valerio Caccavale

Voglia di un giro in barca o di un intero fine settimana all’insegna del mare? Quale che sia il suo utilizzo, il trend per quest’estate è tutto italiano e si chiama maxi rib. Stiamo parlando di gommoni di grandi dimensioni che stanno letteralmente spopolando nel mondo della nautica. Sull’onda di questo successo, Scanner Marine, cantiere fondato da Donato Montemitro, ha puntato da qualche anno su questa linea di prodotti.

Dimensioni e comfort sono le parole chiave che rendono il maxi rib sicuramente un’imbarcazione fuori dal comune, ma non è tutto. Il team di Scanner ha voluto giocare sulla lunghezza del fuoribordo per offrire la massima vivibilità. Da questi presupposti è nata la linea Envy che esprime al tempo stesso eleganza e versatilità.

Scanner Envy 1400 al Salone Nautico di Venezia

Dopo il successo al Palma International Boat Show, Scanner Marine ha fatto tappa anche a Venezia dove ha esposto l’Envy 1400, l’ammiraglia dell’omonima linea. Quello portato al Salone Nautico di Venezia è la versione fuoribordo dotata di tripla motorizzazione 450 Mercury.

L’Envy 1400, che aveva fatto il suo debutto al Salone Nautico di Genova già nel 2020, è il maxi rib che racchiude, forse più di tutti, i valori di Scanner Marine. Dando un primo sguardo alle linee tese e sportive che contraddistinguono questa imbarcazione, si riconosce subito il tocco di Montemitro Design, un marchio di fabbrica dei prodotti Scanner.

“L’Envy 1400 è concepito come un day cruiser ma con la possibilità di trascorrere un fine settimana a bordo e godersi la navigazione”, commenta Fabio Montemitro, responsabile vendite di Scanner Marine. Del resto, i generosi spazi per prendere il sole sia a poppa che a prua permettono agli ospiti di navigare in tutta comodità e di passare l’intera giornata a bordo.

In linea con l’esterno, anche sottocoperta gli spazi non mancano. L’Envy 1400 offre una cabina armatoriale, una toilette e un altro letto matrimoniale ricavato nella cuccetta di poppa. Come se non bastasse, c’è anche un divanetto che può all’occorrenza diventare un quinto letto per gli ospiti.

Il fiore all’occhiello di questa imponente imbarcazione è senz’altro lo scafo. Quest’ultimo è stato realizzato con una contro-stampata interna ed esterna che riduce drasticamente i rumori durante la navigazione e rende il gommone ancora più sicuro quando prende velocità. A proposito di velocità: l’Envy 1400 grazie ai motori fuoribordo da 450 cavalli è in grado di superare i 50 nodi. Un risultato niente male per un cantiere che fa delle prestazioni uno dei suoi cavalli di battaglia.

Il futuro si chiama maxi rib. Presto un nuovo 15 metri

Dopo l’appuntamento al Salone Nautico di Venezia, Scanner Marine guarda già al futuro. “I prossimi progetti – annuncia Fabio Montemitro – saranno tutti orientati sui maxi rib. Abbiamo appena presentato il 1200, ma prossimamente ci sarà anche un 15 metri”.

 

SCHEDA TECNICA – ENVY 1400

Lunghezza fuori tutto: 13,70 m

Lunghezza Scafo: 11,92 m

Larghezza: 4 m

Diametro tubolari: 70-55 m

Potenza massima: 1500 hp

Portata persone: 20

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR