Permare premiato ai Boat Builder Awards e allo Yachting Seminar Rinautic per la sostenibilità

Il cantiere Permare ha ottenuto questi riconoscimenti internazionali per le sue iniziative a favore della sostenibilità, come l'impiego di fibre di basalto nella fase di costruzione dei superyacht

2 December 2022 | di Manuela Sciandra

Il cantiere ligure Permare all’ultimo Metstrade di Amsterdam, il salone internazionale dedicato alla componentistica e agli accessori per la nautica da diporto, ha ricevuto con Simrad Yachting una menzione d’onore ai Boat Builder Awards 2022 nella categoria “Soluzione collaborativa tra un costruttore di superyacht e il suo fornitore” per il Green Assistant, un sistema di navigazione progettato per aiutare i capitani dei superyacht a ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Durante l’ultima edzione del Metstrade, che si è conclusa il 17 novembre, è stato inoltre organizzato per la prima volta l’evento “Women in the Marine Industry“, a cui l’imprenditrice Barbara Amerio, Ceo del Gruppo Permare, ha partecipato come relatrice.

Il secondo riconoscimento internazionale è stato invece consegnato al cantiere sanremese nel corso del quinto Yachting Seminar Rinautic, organizzato dal Rina presso lo Yacht Club di Monaco, che ha radunato quasi un centinaio di esperti del settore per discutere di argomenti attuali.

Il Gruppo Permare è stato insignito con questo premio per le sue iniziative a favore della sostenibilità ambientale, come l’impiego di fibre di basalto nella fase di costruzione dei superyacht, finalizzato a ridurre l’utilizzo di vetroresina.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione