Pearl Yachts svela il progetto del nuovo “Flybridge” da 82 piedi: i primi rendering

I designer britannici Bill Dixon e Kelly Hoppen CBE hanno reso il Pearl 82 ricco di funzionalità sia performante che accattivante, dentro e fuori

6 February 2023 | di Redazione Daily Nautica

Mentre veniva presentato il Pearl 72 al Boot di Düsseldorf per la sua prima europea, il costruttore britannico Pearl Yachts ha annunciato anche la sua ultima creazione, il Pearl 82 Flybridge, che è già in costruzione, con un varo che sarà anticipato al 2024.

Il nuovo modello offre molte caratteristiche di un superyacht in soli 25 metri, con l’integrazione di una suite armatoriale sul ponte principale tra 5 cabine, una postazione pilotaggio rialzata e passaggi diretti che collegano tutte le aree esterne da prua a poppa, inclusa una terrazza privata, accessibile anche dalla suite armatoriale e dal flybridge con apertura dedicata a centro barca a sinistra.

DUE LAYOUT: RIVIERA E VERANDA

Il Pearl 82 può essere configurato con due layout del ponte di poppa, Riviera o Veranda, per adattarsi ulteriormente ai diversi stili di vita del proprio armatore. Il layout Riviera posiziona i prendisole rivolti a poppa dietro il tavolo e il divano, mentre il layout Veranda offre versatilità con la possibilità di ruotare i posti a sedere per creare una zona picnic e patio privato, mantenendo sempre il mare in vista.

Indipendentemente dalla scelta dell’armatore, le murate possono abbattersi, espandendosi e aprendo il pozzetto all’ambiente circostante. Un garage nascosto offre uno spazio per un tender William 345 (o simile), una moto d’acqua e tanti giochi d’acqua.

Come per ogni progetto Pearl – ha dichiarato il designer di esterni Bill Dixonla sfida è perseguire un design leader di classe e caratterizzato da funzionalità. Il design doveva mantenere le caratteristiche distintive di un Pearl, bilanciando un profilo sportivo con grandi volumi interni e scafo, sovrastruttura e vetrate estese. Senza dubbio, il Pearl 82 è un progetto di spicco nel mercato degli 80 piedi“.

IL FLYBRIDGE TRA LE ZONE PRINCIPALI

Il Pearl 82 è ben collegato tra le sue varie zone, offrendo al suo armatore l’accesso diretto ad una terrazza privata a prua. Da lì, la lounge di prua è a pochi passi e invita gli ospiti a prendere il sole e rilassarsi attorno ad un tavolo da cocktail.

Oltre alla tipica scala che scende al ponte principale, l’area di prua è collegata anche al flybridge, che presenta un tavolo da pranzo a grandezza naturale, un mobile bar multifunzionale di fronte e, a poppa, un prendisole e una combinazione di vasca idromassaggio. Tutte le aree esterne possono essere protette da un bimini di prua, tende elettriche e l’hard top variabile, che ha 3 impostazioni: ombra completa, lamelle regolabili e pieno sole.

Il salone del Pearl 82 abbaglia gli ospiti con finestre dal pavimento al soffitto, che massimizzano la sensazione di spazio e inondano di luce l’area lounge, dove troviamo un tavolo da pranzo per 10 ospiti. L’accesso alla sala macchine, alla cucina e al ponte di prua sono tutti posizionati sul lato sinistro dello yacht, garantendo la privacy per gli ospiti e l’equipaggio.

UNA TERRAZZA PRIVATA PER L’ARMATORE

La suite armatoriale del ponte principale è preceduta da uno spettacolare ingresso con vista panoramica, una caratteristica già adottata sul Pearl 95 che il cantiere ha voluto riproporre sul Pearl 82, questa volta con l’ulteriore vantaggio dell’accesso diretto ad una terrazza verso prua. Un letto king-size guarda avanti attraverso il vetro frontale, affiancato da sedute con spazi per riporre oggetti, una cabina armadio e un lussuoso bagno privato.

Sottocoperta ci sono altre quattro cabine ospiti con bagno privato, due doppie e due matrimoniali, tutte splendidamente arredate come la master suite sul ponte principale e tutte isolate dalla sala macchine dalle cabine dell’equipaggio.

TRE PROPULSIONI POSSIBILI

Il Pearl 82 offre tre scelte per la propulsione, con due motori MAN V12 da 1650 CV a 2000 CV. Indipendentemente dalla selezione, la raffinata architettura navale garantisce una crociera fluida ed efficiente e una facile manovrabilità. I motori più potenti possono portare lo yacht fino a 33 nodi di velocità, mentre gli altri due raggiungono rispettivamente 32 e 28 nodi. Come tutti i Pearl Yachts, il Pearl 82 viene fornito con una garanzia di 5 anni completa.

SCHEDA TECNICA – PEARL 82 FLYBRIDGE

Lunghezza f. t.: 25,30 m

Baglio max: 6,34 m

Pescaggio: 1,9 m

Dislocamento (full load): 78,4 tons

Fuel tank: 6.290 l

Serbatoi acqua: 1.400 l

Black water tank: 830 l

Propulsione: Twin Shaft drive

Motori: Standard fit: 2x MAN 1650 HP

Optional: 2x MAN 1900HP – 32 knots

2 x MAN 2000HP – 32 knots

Generatori: 1 o 2 x 24kW Kohler @ 50Hz 230v single phase (Euro)

Guest Cabins: 5

Crew Cabins: 3

Berths: 10+3.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR