Il nuovo Pearl 72 sbarca anche in Europa: appuntamento al Boot

Pearl 72, il nuovo modello del cantiere inglese, è pronto per il suo debutto europeo al Boot di Düsseldorf in programma dal 21 al 29 gennaio 2023

9 December 2022 | di Valerio Caccavale

Dopo la presentazione di fine ottobre al Fort Lauderdale International Boat Show, il Pearl 72 è pronto per un nuovo palcoscenico, questa volta in Europa. Stiamo parlando del Boot di Düsseldorf, che si terrà dal 21 al 29 gennaio 2023.

Il salone tedesco ospiterà infatti il nuovo modello di casa Pearl Yachts. Sulla scia dei precedenti superyacht, il Pearl 72 arriva con una combinazione inedita di caratteristiche per la sua classe, rispettando la promessa del cantiere di puntare sempre più in alto.

Come una perla rara: ecco il Pearl 72

In attesa del grande debutto europeo, diamo qualche anticipazione per capire le caratteristiche principali di questo yacht da 22 metri. Nato dalla mano di Bill Dixon, il Pearl 72 presenta importanti novità soprattutto in termini di vivibilità a bordo. Partendo dal layout, la barca ha uno stile aerodinamico e omogeneo in tutta la sua lunghezza. A completare il quadro ci pensa il flybridge, dove è posizionata la plancia di comando.

Passiamo ora all’interno. Il modello vanta ben due cabine armatoriali. Una si trova a prua con un ingresso privato, come vediamo spesso su yacht molto più grandi. La seconda è a tutto baglio e si trova a centro barca. Grazie a questa disposizione innovativa ed alle vetrate che avvolgono l’intera imbarcazione, gli armatori potranno godere di una splendida vista anche quando sono ormeggiati a poppa in un porto turistico. Ci sono poi altre due cabine con bagno privato più l’alloggio per l’equipaggio. Il garage invece potrà ospitare sia un tender che una moto d’acqua.

“Indulgence”: una nuova interpretazione del lusso  

Mentre gli esterni di Pearl Yachts si distinguono per le linee nitide di Dixon Yacht Design, gli interni tendono alla flessibilità con una selezione di tre stili, ciascuno curato dall’occhio ispirato di Kelly Hoppen. Moderno, lussuoso e l’ultima opzione: “Indulgence”. Un nuovo concetto lanciato con il Pearl 72, in cui lusso e vivibilità si mischiano in un binomio perfetto dell’interior design boutique.

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato l’amministratore delegato di Pearl, Iain Smallridgedi riportare la Pearl 72 in Europa. Düsseldorf è una tappa speciale nel calendario annuale degli eventi nautici, quindi è un’ottima occasione presentare il nuovo modello. Promuovendo la nuova generazione sulla scia del popolarissimo Pearl 62, il più giovane e più grande Pearl 72 offre eccezionali caratteristiche con un design tipicamente britannico”.

Le novità però non finiscono qui. Pearl Yachts è pronta ad annunciare il suo prossimo progetto, il Pearl 82. Il nuovo yacht è già in produzione e saranno svelati ulteriori dettagli a breve.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR