Salone Nautico di Genova 2022: è tempo di “Nautica, Fisco e Dogane”

L’incontro sarà una piacevole occasione di confronto per fare il punto sulle novità fiscali e doganali che interessano il settore della nautica

20 September 2022 | di Stefano Comisi

Sono numerose le novità che hanno interessato la nautica nel 2022, con la pubblicazione di importanti provvedimenti dell’Agenzia delle Dogane e dell’Agenzia delle Entrate riguardanti, in particolare, il refitting, la navigazione in alto mare e la non imponibilità Iva dei servizi per le imbarcazioni.

Di questo e di tanto altro si parlerà durante il convegno “Nautica, Fisco e Dogane“, in programma giovedì 22 settembre alle 15.30 presso la Sala Forum del 62° Salone Nautico di Genova. Una piacevole occasione di confronto per fare il punto sulle novità fiscali e doganali che interessano il settore della nautica e il commercio marittimo, con un occhio anche alla stretta attualità internazionale.

All’incontro, organizzato con il patrocinio di Confindustria Nautica, parteciperanno, tra gli altri, il dottor Andrea Marina Zucchini, direttore centrale dogane dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, e l’avvocato Sara Armella, socio fondatore dello studio Armella & Associati, presidente della Commissione Dogane & Trade Facilitation della Sezione Italiana della International Chamber of Commerce e delegato italiano presso la Commission on Customs and Trade Regulations della International Chamber of Commerce di Parigi.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale del Salone Nautico.

 

Avv. Stefano Comisi

Armella & Associati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione