Un tuffo alla Gallinara e adrenalina sulle onde grazie al noleggio facile di Nauti-Ca Services

Novità al Marina di Loano: Nauti-Ca Services offre natanti (senza patente nautica) e moto d’acqua a noleggio per una o per mezza giornata. Oltre ai servizi di sempre servizi per diportisti e bagnanti: vendita, riparazione e accessori

9 June 2020 | di Giuseppe Orrù
Il Trimarchi 57S e la moto d'acqua Yamaha disponibili per il noleggio

Un tuffo nelle acque limpide che lambiscono l’isola della Gallinara, provando l’ebbrezza della navigazione con un natante anche se non si ha la patente nautica, oppure l’adrenalina dei salti sulle onde con l’ultimo bolide acquatico di Yamaha. L’estate 2020 si arricchisce di novità per Nauti-Ca Services di Loano, azienda nata nel 2017 come officina mobile, che offre un’ampia gamma di servizi a diportisti e bagnanti, tra cui il noleggio di natanti.

NOLEGGIO NATANTI

Negli ormeggi che si trovano proprio davanti alla sede di Nauti-Ca Services, all’interno della Marina di Loano, da alcuni giorni si trovano anche dei nuovi Trimarchi 57 S, natanti da 5,70 metri prodotti dal cantiere siciliano, con a poppa dei motori Yamaha da 40 cv, anche questi nuovi di pacca. Insieme sono pronti a regalare ai diportisti una giornata spensierata al mare, navigando in sicurezza e in tranquillità, anche senza essere armatori.

I natanti, infatti, sono a disposizione per il noleggio giornaliero, oppure di mezza giornata. Il costo? Per tutto il giorno la tariffa è di 200 euro, mentre per mezza giornata scende a 150 euro, escluso il carburante in entrambi i casi (che in media incide intorno ai 40 euro, grazie ai bassi consumi del motore).

Si tratta di natanti molto comodi e sicuri, dotati di una paratia molto alta, che li rendono ottimali anche per le famiglie con bambini piccoli. Sono in grado di accogliere fino a 7 persone, che potranno rilassarsi sull’ampio prendisole a prua e con tutti i comfort di bordo, come il tendalino e la doccetta con acqua dolce, da usare dopo il bagno in mare.

Per noleggiarli non è richiesta la patente nautica. Prima di mollare gli ormeggi, Carmelo Ardizzone di Nauti-Ca Services farà un briefing, spiegando infatti a chi non dovesse avere la patente le regole per navigare, i consigli per governare il natante e le disposizioni di sicurezza in mare. Inoltre saprà consigliare anche degli itinerari.

Il più gettonato è sicuramente quello dell’isola della Gallinara, da raggiungere con 15-20 minuti di navigazione. Trattandosi di un’Area Marina Protetta, verranno fornite tutte le indicazioni per un’escursione in sicurezza e nel rispetto dei regolamenti.

Secondo le nuove normative anti Covid, nel caso a noleggiare la barca fosse un gruppo di persone non conviventi, la capienza si riduce a 5 persone. L’equipaggio troverà sempre qualcuno di Nauti-Ca Services ad attenderlo al rientro in banchina, per facilitare le operazioni di ormeggio e lo sbarco dei passeggeri.

NOLEGGIO MOTO D’ACQUA

Per chi invece ha la patente nautica e cerca adrenalina, è possibile cavalcare le onde noleggiando l’ultimo modello della casa dei tre diapason, la moto d’acqua Yamaha Ex Deluxe 2020 da tre posti. Il costo è di 80 euro per mezz’ora e 120 euro per un’ora, incluso il carburante. Dopo ogni utilizzo, tutte le barche e le moto d’acqua vengono sanificate con un prodotto sanificante autorizzato.

Nauti-Ca Services fornisce inoltre servizi di assistenza su motori Volvo, MerCruiser e Seadoo e assistenza autorizzata su motori Yamaha, oltre ad occuparsi del servizio invernale su imbarcazioni e della vendita di motori fuoribordo. Nel punto vendita di Loano si può inoltre trovare una vasta scelta di giochi acquatici trainabili e di abbigliamento Yamaha e Jobe.

Potete seguire tutte le iniziative di Nauti-Ca Services anche sulla pagina Facebook e su Instagram.

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR