The Italian Sea Group annuncia l’acquisizione della falegnameria Celi

Le rinomate competenze e l'importante capacità produttiva di Celi daranno a The Italian Sea Group l'opportunità di espandere il proprio business anche nell'industria dell'edilizia di alta gamma e dell'hospitality di lusso

18 April 2023 | di Manuela Sciandra

The Italian Sea Group S.p.A., operatore globale nella nautica di lusso attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri, ha acquisito il 100% delle quote di Celi S.r.l., storica società di alta ebanisteria.

L’integrazione della falegnameria Celi e della sua preziosa esperienza garantisce a TISG un’ulteriore crescita del proprio know-how interno ed è coerente con la strategia della società, che da tempo internalizza le attività della filiera produttiva con maggiore valore aggiunto per incrementare il controllo sul timing, sulla qualità e sulla gestione dei costi e dei budget, a supporto della profittabilità del Gruppo.

Le rinomate competenze e l’importante capacità produttiva di Celi, combinate con il brand e le attività commerciali di TISG, daranno a quest’ultimo l’opportunità di espandere il proprio business anche nell’extra-settore, affacciandosi all’industria dell’edilizia di alta gamma e dell’hospitality di lusso.

La storia di Celi

Nata a Terni nel 1920 come azienda di maestri ebanisti e in un laboratorio specializzato in arredamenti per edifici pubblici, istituti religiosi e collegi, a partire dal secondo dopoguerra Celi si dedica alla produzione di arredi di lusso, avviando contemporaneamente significative collaborazioni con architetti, ingegneri e designer del panorama internazionale, come l’architetto Pierluigi Spadolini (per il Palazzo di Confindustria a Roma, quello di Giustizia a Torino e la Camera di Commercio di Firenze), l’architetto di fama mondiale Renzo Piano (per l’Auditorium “Parco della Musica” di Roma) e il designer Luigi Sturchio (per l’Hotel Majestic di Roma).

Il presente e le collaborazioni con The Italian Sea Group

Grazie alla sua strutturata e definita cultura ebanistica, Celi diventa ben presto leader nel settore della nautica, sfruttando le sue sapienti conoscenze artigianali e la sua innovativa capacità progettuale interamente in 3D per la realizzazione di interior per lo yachting. Dal 2016, poi, Celi collabora con TISG per l’allestimento degli interni di alcuni dei più importanti yacht del Gruppo, tra cui il M/Y di 65 metri Life Saga (2019), il M/Y di 55 metri Geco (2020) e il M/Y di 75 metri Kensho (2021).

“Celi – afferma Giovanni Costantino, Founder & CEO di TISG – è indubbiamente uno dei più importanti operatori dell’arredo su misura in Italia e nel mondo e le sue competenze trasversali sono una grande opportunità strategica per TISG. L’organizzazione produttiva di Celi, unita alle nostre capacità e conoscenze commerciali internazionali, offrirà nuove possibilità di solida e sicura crescita al Gruppo anche nel mondo dell’edilizia di altissimo livello e dell’hôtellerie di lusso in tutto il globo, da Miami a Dubai”.

“In aggiunta – spiega Costantino – la riqualificazione del brand Celi e delle sue aree produttive site a Terni darà certamente valore aggiunto al territorio e alla città, coerentemente con i nostri valori di sostenibilità”. In linea con la propria strategia di sviluppo, TISG pianifica di effettuare investimenti volti a raddoppiare la capacità produttiva di Celi già dal 2024, in previsione delle importanti opportunità di crescita del business.

L’acquisizione, infatti, rappresenta il primo step del nuovo progetto di espansione “TISG NEW ERA“, che prevede anche un ulteriore ampliamento degli uffici nell’Headquarter di Marina di Carrara, per una superficie totale di circa 2.000 metri quadrati: l’obiettivo finale è creare un’innovativa e completa experience del mondo TISG dedicata agli armatori.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR