Suzuki raggiunge i 4 milioni di fuoribordo prodotti

Un traguardo importante per Suzuki che, a 57 anni dalla costruzione del primo fuoribordo, si è posizionata ai vertici del mercato

15 November 2022 | di Manuela Sciandra

Lo scorso ottobre, in concomitanza con la messa in produzione del nuovo DF350AMD, top di gamma da 350 HP presentato all’ultimo Salone nautico internazionale di Genova, Suzuki ha raggiunto il traguardo dei 4 milioni di fuoribordo costruiti.

Un traguardo importante per l’azienda giapponese che, a 57 anni dalla costruzione del primo fuoribordo, il D55, si è posizionata ai vertici del mercato grazie alla tecnologia Ultimate, performante ed ecologica, e all’ampia gamma prodotta, capace di rispondere ai gusti e alle esigenze di ogni diportista.

Oggi Suzuki vanta due stabilimenti produttivi per i fuoribordo: uno in Giappone e uno in Thailandia. In Giappone, dopo aver dato inizio alla produzione del D55 presso il quartier generale di Takatsuka nel 1965, si è trasferita a Toyokawa (prefettura di Aichi) nel 1979 e nel 2018 a Shizuoka, nella Kosai Plant, dove attualmente produce i fuoribordo di media e alta potenza. Nel 1999 ha invece inaugurato la Thai Suzuki Motor Co, la sede sussidiaria in Tailandia, dove ancora oggi vengono prodotti i motori dal 2.5 HP al 30 HP.

“Sin dall’inizio della produzione nel 1965 – afferma Toshihiro Suzuki, presidente di Suzuki Motor Corporation – Suzuki ha introdotto nuove tecnologie con l’obiettivo di offrire ai clienti fuoribordo caratterizzati dalla loro unicità e questo ci ha condotti alle 4 milioni di unità prodotte a livello globale. Ringraziamo, pertanto, tutti i clienti dei fuoribordo Suzuki per questo traguardo. Continueremo a fornire prodotti e servizi, perseguendo lo stesso proposito, attraverso le nostre sedi in tutto il mondo”.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR