Marina di Loano, “passerella” per mega yacht FOTO

La nostra collaboratrice Gloria Sormani si è fatta un giretto tra le banchine della Marina di Loano, che d’estate si trasforma in “passerella” per mega yacht che fanno sosta nel porticciolo, scalo chiave per il Mediterraneo nord-occidentale

11 July 2012 | di Redazione Daily Nautica

Arriva l’estate e la Marina di Loano si trasforma in una passerella per mega yacht, confermandosi punto strategico di sosta nel Mediterraneo per barche “che contano”. Basta girovagare un po’ per le banchine del porticciolo ed ecco apparire, in tutta la loro grandezza, imbarcazioni come il Jasali II (già Indipendence), C.2025 varato nel 1998 da Perini Navi: lo scafo, armato a ketch, è lungo 53 metri (per 11,4 m di baglio massimo). Ma più che l’imponenza della barca, guardate nelle foto sotto cosa ha colpito l’occhio della nostra collaboratrice Gloria Sormani: strana ubicazione per una bicicletta, vero?

[nggallery id=162]

Anche l’Ocean Pearl (foto sotto) fa sosta a Loano. Questa spettacolare e moderna opera d’arte di 41 metri è progettata da Norman Foster e si basa sull’utilizzo della luce del sole come elemento decorativo. Possiede 5 suite per un massimo di 12 ospiti che verranno serviti da un equipaggio fisso di 7 membri. Interessante la storia dello yacht, gemello di Ocean Emerald e Ocean Sapphire della Yacht Plus, società che propone la multiproprietà dei mega yacht, garantendo lusso e prestigio a costi ridotti.

[nggallery id=163]

Infine ecco il Bliss, varato di recente ad Auckland, in Nuova Zelanda. Il 37 metri a vela è stato progettato dallo studio Dubois e realizzato da Yachting Developments: nonostante le dimensioni, si è scelto di costruirlo in composito usando materiali con un alto rapporto forza/peso come fibra di carbonio, resina epossidica e fibre di vetro ad alta resistenza, garantendo un risparmio di peso del 30% rispetto a uno scafo di misure analoghe in alluminio. Non sappiamo molto sugli armatori se non che, come si evince dalle foto in calce, sono grandi appassionati di SUP!

[nggallery id=164]

 

G.S.

Tutte le foto sono di proprietà di Liguria Nautica e sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR