In vendita il superyacht Solo di Tankoa Yachts: ecco le foto di Daily Nautica

Solo, 72 metri del cantiere genovese Tankoa Yachts, risulta tra le imbarcazioni affidate a una importante agenzia di brokeraggio internazionale per la vendita

11 August 2022 | di Marcella Ottolenghi

Solo, superyacht di Tankoa Yachts che Daily Nautica aveva fotografato nel porto di Genova a maggio, sarebbe in vendita. La sua inserzione rientra infatti tra quelle pubblicate dall’importante agenzia di brokeraggio inglese Edmiston, con sedi in tutto il mondo.

Varato nel 2018, ma oggetto di un completo refit agli inizi di quest’anno presso il cantiere genovese Amico & Co., questo splendido 72 metri è frutto della matita di Francesco Paszkowski, con la collaborazione dello Studio Ruggiero per l’architettura navale e di Margherita Casprini per gli interni.

Estremamente sofisticato nel designe dotato di ogni comfort (inclusa piscina a sfioro, piattaforma touch and go per elicottero utilizzabile anche come pista da ballo e vasca Jacuzzi privata), il gioiello di Tankoa può ospitare fino a 12 persone in sei comode cabine, tra cui quella destinata all’armatore scenograficamente posizionata sul fly deck, oltre a 18 membri dell’equipaggio con spazi e percorsi completamente separati da tutti quelli degli altri passeggeri.

Lo stile degli interni è lussuosamente contemporaneo, declinato in una palette di tinte scure – grigio e nero in primis – illuminate però da ampie vetrate e da bagliori delle finiture metalliche di molti arredi e complementi.

Il superyacht, con scafo di alluminio e acciaio, raggiunge una velocità di crociera di 15 nodi grazie a due potenti motori Caterpillar e viene ceduto con tutta la sua dotazione di mezzi e di accessori per godersi il mare, tra cui due tender Dariel Custom di 7,5 metri ciascuno.

Vincitore sin dalle sue prime apparizioni di diversi premi – Best efficient large yacht al World Yachts Trophy 2019 di Cannes, RINA Green Plus Platinum, Boat Design Innovation Awards 2019 nella categoria Game Changer – Solo è esclusivo anche nel prezzo: nel sito del broker internazionale risulta infatti in vendita a 72 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione