Genoa shipping week, numeri da record al "dinner" di chiusura

Si è conclusa venerdì 20 settembre la Genoa Shipping week, una sette giorni dedicata al settore del marittimo; il gala finale ha accolto i tanti ospiti, tra show, gastronomia e fuochi d'artificio

21 September 2013 | di Redazione Daily Nautica

“Abbiamo accolto più di tremila persone, ne aspettavamo 2500 e averne così tante in più è stato qualcosa di incredibile, soprattutto in un momento di grande crisi del nostro settore” dichiara Alberto Banchero, presidente Gruppo Giovani Assoagenti, l’associazione che insieme a Click Utility, loro partner, ha organizzato la dodicesima edizione del Genoa shipping week.

 

Liguria Nautica non poteva mancare al gala finale di venerdì 20 settembre dove 700 aziende dello Shipping, provenienti da 40 Paesi, hanno avuto modo di incontrarsi e interagire, il tutto in una magica cornice: il padiglione firmato Jean Nouvel alla Fiera del mare di Genova.

 

La settimana appena trascorsa, ricca di dibattiti e convegni, ha visto protagonisti i più importanti attori del marittimo e del suo indotto. Temi come l’ambiente e la novità del GNL gas naturale liquido, probabilmente il carburante del futuro; la politica, le figure professionali che cambiano, le infrastrutture e molto altro hanno animato i saloni di Palazzo San Giorgio e del Porto Antico. Tra i guest più attesi Lucien Arkas, il più influente armatore turco, il cui gruppo (6.800 dipendenti per 52 società) ha in corso trattative per un nuovo investimento in Italia, probabilmente in Liguria, ma come ha dichiarato lui stesso, in occasione del Port&Shippingtech : ”Non posso ancora anticipare niente”.

 

Infine, al Dinner di chiusura, gli ospiti sono stati coccolati da un ricco buffet, dove spiccavano i grandi classici della gastronomica ligure, ma non solo, uno show di acrobati e un coloratissimo spettacolo pirotecnico hanno salutato tutti partecipanti.

[nggallery id=309]

 

Manuela Facino

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR