Fiart sbarca oltreoceano: siglato accordo di distribuzione negli USA con Yacht Creators

Yacht Creators, la società con sede a Fort Lauderdale e Miami, ha annunciato la nomina come importatore esclusivo negli USA per le imbarcazioni Fiart

1 November 2022 | di Valerio Caccavale

Da oltre 60 anni Fiart Mare si è fatta conoscere in Italia e in Europa per la cura e la passione che ripone nella realizzazione delle proprie imbarcazioni. Da oggi, però, lo storico cantiere napoletano guarda anche oltre, portando il suo stile in America.

Fiart ha infatti stretto un accordo di distribuzione negli USA con Yacht Creators, una società navale con sede a Fort Lauderdale e Miami, con l’obiettivo a di a oddisfare una clientela sempre più esigente ed internazionale. Gli ultimi modelli nati in casa Fiart, tra cui il rivoluzionario P54 e le nuove uscite Seawalker, dimostrano quanto il cantiere voglia allargare i propri orizzonti.

“Sono davvero entusiasta di questa nuova partnership – ha sottolineato il Ceo di Fiart, Giancarlo di Luggo – perché un’azienda forte come Yacht Creators ci consentirà di presentare le nostre imbarcazioni al mercato statunitense. Il nostro è un prodotto Made in Italy, realizzato con cura artigianale, che significa per noi anche sicurezza in crociera. Il Miami International Boat Show è la vetrina ideale per presentare al mercato statunitense i nostri prodotti, che sono sicuro avranno un grande successo”.

Yacht Creators, il nuovo partner di Fiart

Con oltre 70 yacht costruiti fino ad oggi, Yacht Creators è una grande realtà di innovatori e visionari della nautica a stelle e strisce. Il cantiere americano è stato recentemente premiato per il tri-deck da 34 metri, il M/Y Lady Lene e per la vendita della Best New Series del 2020, M/Y Leven.

“Grazie alla nostra passione condivisa per la nautica da diporto – ha spiegato il fondatore e Ceo di Yacht Creators, Barin Cardenasla partnership con Fiart è diventata una scelta naturale. Non potremmo essere più entusiasti di presentare al nostro pubblico ed al mercato americano questa eccellenza italiana nel mondo dello yachting e stiamo già preparando l’imminente presentazione a Miami”.

Fiart negli USA con Seawalker 43

La prima imbarcazione che sarà presentata al mercato americano è il Seawalker 43, che debutterà al Miami International Boat Show al via il 15 febbraio 2023. Con il suo design modulare, il 43 Seawalker risulta estremamente versatile, perfetto come day cruiser veloce o come barca d’appoggio di superyacht. Un vero gioiello della nautica dallo stile italiano che verrà apprezzato in tutto il mondo.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR