La Corvetta 24 di Mussini per la prima volta all’Electric Boat Show di Milano

Caratterizzata da velocità, stabilità e sicurezza, la Corvetta 24 è espressione di quella eleganza e raffinatezza che da sempre contraddistinguono le imbarcazioni del cantiere Mussini

8 May 2023 | di Manuela Sciandra

Dal 12 al 14 maggio all’Idroscalo di Milano si terrà l’EBS – Electric Boat Show, prima manifestazione dedicata interamente alla filiera della navigazione 100% elettrica. L’evento, che rappresenterà le eccellenze del mercato a livello nazionale e internazionale, vedrà la partecipazione per la prima volta dello storico cantiere ligure Giorgio Mussini con il modello Corvetta 24 motorizzata elettrica, nato dalla collaborazione con E4Boat.

“Dopo averla presentata al Salone Nautico di Genova – afferma Emanuela Bertullo, responsabile marketing dell’azienda – siamo fieri di portare la nostra Corvetta 24 Elettrica a Milano, all’Idroscalo, per mostrarla al grande pubblico cittadino direttamente nei luoghi dove è abituato a essere a contatto con l’acqua e con la natura”.

L’Electric Boat Show ospiterà convegni, dimostrazioni e test, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della navigazione elettrica in tutti i suoi aspetti, dai laghi e fiumi, fino ai laghetti artificiali.

“Il nostro orgoglio – spiega Bertullo – è quello di essere riusciti a realizzare una barca elettrica dalle ottime prestazioni senza snaturare o modificare lo scafo di uno dei nostri modelli più iconici. È una delle imbarcazioni tipiche di Portofino, tra le più belle ed eleganti, e speriamo per questo che possa essere apprezzata anche dai visitatori dell’Electric Boat Show, in un contesto acquatico particolare come quello dell’Idroscalo”.

Per Mussini partecipare a questo appuntamento e incontrare un pubblico attento alla sostenibilità ambientale sarà un’esperienza nuova e stimolante. L’azienda ligure vuole infatti guardare al futuro anche nell’interpretazione moderna delle sue barche di maggior successo e affrontare la sfida di nuove tecnologie di movimento proprio come il motore elettrico.

La Corvetta 24

Caratterizzata da velocità, stabilità e sicurezza anche in condizioni di mare impegnative, la Corvetta 24 è espressione di quella eleganza e raffinatezza che da sempre contraddistinguono le imbarcazioni costruite dal cantiere Mussini. È una barca per tutti, famiglie, coppie o amici che desiderano passare l’estate su una barca diventata ormai iconica di Portofino e simbolo della dolce vita contemporanea.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR