Yamaha WaveRunner 2024: 11 modelli con più potenza e tecnologia

La gamma Yamaha WaveRunner 2024 è composta da 11 modelli, 9 dei quali completamente rinnovati

29 August 2023 | di Manuela Sciandra

Yamaha Motor, leader mondiale nell’innovazione applicata al mondo delle moto d’acqua, presenta la gamma WaveRunner 2024, composta da 11 modelli, 9 dei quali completamente rinnovati: dal nuovo motore alle tecnologie più avanzate, fino ad un’ampia scelta di colori e grafiche per mantenere le WaveRunner al passo con le ultime tendenze del mercato.

“Il nuovo lancio – spiega Fabrice Lacoume, direttore della divisione Marine di Yamaha Motor Europe – segna una significativa svolta nell’impegno di Yamaha Motor verso l’innovazione e l’eccellenza nel settore nautico. Grazie al design distintivo, alle prestazioni senza pari e alle nuove caratteristiche all’avanguardia, la gamma WaveRunner incarna lo spirito dell’avventura, spingendosi oltre i limiti del possibile sull’acqua. Siamo entusiasti di presentare la straordinaria gamma WaveRunner 2024 e di consentire a un maggior numero di piloti di dare vita a nuove esperienze indimenticabili”.

Fin dal 1986 Yamaha Motor offre un divertimento sull’acqua accessibile a tutti. Ecco perché nella gamma WaveRunner c’è una moto d’acqua adatta ad ogni esigenza, con ogni prodotto progettato in modo esclusivo per vari stili e preferenze di guida, che incarna l’affidabilità e l’innovazione tecnica che ci si aspetta dal marchio.

Linea “Cruising”

Per chi desidera provare il brivido di scivolare sulle onde o di risalire la costa fino ad una spiaggia remota, la linea “Cruising” consente di superare ogni limite e vivere avventure più intense, con un maggiore livello di comfort e sfruttando la tecnologia più avanzata. Le novità includono l’aumento della cilindrata del motore per tutti i modelli HO e il nuovo touchscreen a colori Connext, con modalità di trasmissione migliorate su tutti i modelli FX. Senza contare l’ottimizzazione dell’esperienza dell’utente e la maneggevolezza in acqua, grazie alla regolazione dell’inclinazione dello sterzo, che garantisce un maggiore comfort durante la guida sia da seduti che in piedi.

La gamma di colori disponibili si adatta ad un’ampia varietà di gusti, come dimostrano la FX Cruiser SVHO in Dusty Navy o in Black Solid, la FX Cruiser HO in Light Gray Metallic o i modelli FX HO e VX in una straordinaria tonalità Pure White Solid.

Linea “Sport”

Il segmento “Sport” è incentrato sulle prestazioni di qualità elevata ed è pensato per tutti i piloti che desiderano vivere al massimo la scarica di adrenalina dell’accelerazione. Le prestazioni e il look sono ciò che caratterizza questa gamma di moto d’acqua, con grafiche, dettagli e sedili ispirati alle competizioni e nuove colorazioni dinamiche.

In questa linea spiccano la leggendaria SuperJet, che unisce potenza, agilità e prestazioni esaltanti, il vivace GP SVHO in Deep Purplish Blue Metallic e l’elegante GP HO in Black Solid, con lo scafo nella tonalità Torch Red Metallic e dettagli opachi dalle colorazioni bianco/blu.

La JetBlaster

La JetBlaster è stata ridisegnata con un nuovo look e presenta una colorazione Deep Purplish Blue Metallic, con raffinati dettagli bianchi che condividono la stessa tendenza performante dei colori della GP SVHO. Grazie a pedane pensate per facilitare “tricks”, scatti e acrobazie, un trim elettrico migliorato per un facile controllo, una maneggevolezza agile con tecnologia RiDE e un motore TR-1 a elevate prestazioni nel rapporto peso-potenza, è il partner perfetto per il massimo divertimento.

Il nuovo motore marino HO

Potenza e prestazioni sono al centro della gamma WaveRunner, con il nuovo motore HO, che offre una straordinaria potenza e la massima velocità del segmento, permettendo ai piloti di sperimentare in acqua adrenalina allo stato puro: la potenza passa infatti da 1.812 cc a 1.898 cc, con un’esperienza di guida ancora più semplice e intuitiva grazie a modalità di controllo della trasmissione migliorate.

Il display touchscreen Connext

Tutti i modelli FX sono ora dotati del nuovissimo display touchscreen Connext da 7 pollici con modalità intuitive di sicurezza e controllo. Questo hub interattivo dall’interfaccia utente ridisegnata offre un accesso agevole alla navigazione e alle informazioni essenziali sulle moto d’acqua, migliorando la praticità e la connettività durante ogni guida. Inoltre, la trasmissione migliorata consente un risparmio di carburante, una funzione di traino più efficiente e prestazioni ancora più personalizzabili.

Il doppio sistema di controllo dell’acceleratore RiDE

Il sistema RiDE di Yamaha continua ad offrire esperienze di guida entusiasmanti ed è fornito di serie in tutta la gamma, ad eccezione della SuperJet. In questo modo è possibile controllare la moto d’acqua in modo intuitivo e senza alcuno sforzo e, grazie alla funzionalità di marcia avanti e retromarcia a portata di mano, i piloti possono manovrare e navigare facilmente in spazi ristretti, facilitando così l’ormeggio e la messa a terra.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR