Vincenzo Monaco nominato direttore generale del Porto Antico di Genova

Vincenzo Monaco ha maturato una lunga e consolidata esperienza manageriale, ricoprendo il ruolo di direttore generale in diverse aziende partecipate

18 March 2024 | di Manuela Sciandra
Vincenzo Monaco e Mauro Ferrando

La società Porto Antico di Genova ha annunciato la nomina di Vincenzo Monaco a direttore generale. Con una laurea in economia e commercio e un MBA in Gestione Integrata delle Pubbliche Amministrazioni, Monaco ha maturato, dopo l’esordio in Tirrenia, una lunga e consolidata esperienza manageriale, ricoprendo il ruolo di direttore generale in diverse aziende partecipate nei settori del marketing territoriale, della comunicazione, della cultura e dei trasporti.

In particolare, negli ultimi quindici anni è stato direttore generale di Vela Spa, la società partecipata del Comune di Venezia che opera come organizzatore delle principali manifestazioni cittadine, coordinatore degli eventi speciali, gestore delle strutture congressuali al Lido di Venezia e del complesso monumentale dell’Arsenale Nord e promotore di tutte le attività di marketing cittadino rivolte principalmente ai turisti e alle aziende. Una realtà, quindi, che gestisce quotidianamente una pluralità di servizi e prodotti diversi e che mira ad ottimizzare la relazione tra brand, territorio, cittadini e turisti.

“A nome della Porto Antico di Genova – commenta il presidente Mauro Ferrandodo il benvenuto a Vincenzo Monaco, nuovo direttore generale della società. Porto Antico guarda con fiducia alle prospettive di consolidamento delle attività del polo storico e alle prospettive di crescita offerte dal nuovo Waterfront di Levante, facendo in ciò affidamento sull’esperienza maturata da Vincenzo Monaco nei pregressi incarichi ricoperti. La società ringrazia Gilberto Gagliardi Bonasegale per il proficuo lavoro svolto in un delicato momento della vita sociale, quale quello dell’acquisizione del ramo d’azienda fieristico e della crisi pandemica”.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR