Cannes Yachting Festival 2024: ecco gli espositori italiani presenti
- 6 September 2024
Navigare su un bellissimo yacht e guidare un’auto di lusso sono esperienze simili per gusto, ricercatezza ed esclusività. Timone Yachts Group, dealer di Azimut Yachts, e Top Marques, concessionaria di Bassano del Grappa specializzata in auto sportive di grandi e prestigiosi marchi, hanno tradotto questa consapevolezza in una partnership.
“Era giunto il momento – spiega Luigi Gambelli, Ceo e presidente di Timone Yachts Group – di dare vita ad una proposta nuova, che potesse offrire ai clienti dei nostri rispettivi ambiti la possibilità di avvalersi di un servizio aggiuntivo e, soprattutto, di allargare la percezione della propria customer experience. Con Top Marques l’intesa è stata immediata”.
Non è un caso che ad unire il mondo delle nautica e quello delle quattro ruote ci abbiano pensato due brand di spicco come Timone Yachts Group e Top Marques, che cercano di andare sempre incontro alle richieste del cliente. L’idea è infatti principalmente quella di offrire esperienze straordinarie alla clientela. Nello specifico, gli ambienti della concessionaria Top Marques ospiteranno un corner nel quale verrà data evidenza al brand Azimut Yachts e alle attività di Timone Yachts.
“Da tempo – sottolinea Gambelli – accarezzavamo l’idea di un partner di questa natura. Ho sempre creduto nella forza dell’unione tra auto di lusso e yacht: il gusto per il design, lo stile, gli interni ricercati, la customizzazione e l’esclusività sono elementi che appartengono ad entrambi. Per questo già all’interno della nostra compagine abbiamo dato vita alla divisione Timone Luxury Cars, dedicata a tutti coloro che vogliono navigare con i migliori yacht ma anche viaggiare con le più belle auto”.
La sinergia con Top Marques è nata grazie al trait d’union rappresentato da Paolo Moresco, socio di Timone Yachts Group, che ha avuto il merito di far conoscere Luigi Gambelli ed Eros Sonda, Ceo di Top Marques.
“Con Luigi c’è un’amicizia decennale – racconta Eros Sonda – con alcune azioni di co-marketing già sperimentate insieme in alcune occasioni: era giunto il momento di trasformare questa sintonia in qualcosa di più strutturato, per rendere l’esperienza della nautica e quella delle quattro ruote sempre più al top per i nostri clienti”. Adesso i motori, sia per mare che per terra, sono pronti a partire.