Sessa Marine sbarca negli Stati Uniti e nei Caraibi

Sessa Marine US avrà non solo un ufficio di assistenza per le relazioni con i clienti ma anche una struttura e uno staff per supportare l'assistenza e la manutenzione delle imbarcazioni

1 February 2024 | di Manuela Sciandra

In questo anno segnato da importanti traguardi, tra cui l’acquisizione da parte del cantiere brasiliano Intech Boating e l’arrivo di un nuovo consiglio di amministrazione composto da manager con esperienza in diversi segmenti e mercati internazionali, Sessa Marine ha dimostrato come l’unione tra gli oltre 65 anni di attività nel settore, la ricerca dell’innovazione e la multiculturalità sia in grado di rafforzare il marchio e farlo emergere a livello globale.

Una delle novità per il 2024 è infatti il ritorno al mercato nordamericano con Sessa Marine US, che sarà responsabile della commercializzazione e della distribuzione dei prodotti del brand negli Stati Uniti e nei Caraibi. Situata nella città di Aventura, in Florida, la nuova unità avrà non solo un ufficio di assistenza per le relazioni con i clienti ma anche una struttura e uno staff per supportare l’assistenza e la manutenzione delle imbarcazioni.

A guidare la nuova operazione sono i dirigenti Vanderlei Pallhano e Guilherme M. de Lima, partner del nuovo progetto globale Sessa Marine & Intech Boating, e Marcelo Puscar, responsabile della gestione del progetto americano. Con la riapertura di questo mercato si prevede che nel 2024 le vendite delle imbarcazioni nella regione costituiranno il 30% del fatturato del Gruppo. L’operazione è già iniziata con 9 nuove unità prodotte nello stabilimento brasiliano del cantiere: si tratta dei modelli C36 EFB, C36 FB, C40, C44, F42 e F48. Inoltre, nell’ambito di questa strategia di espansione, Sessa Marine esporrà due imbarcazioni al Discover Boating Miami International Boat Show, in programma dal 14 al 18 febbraio.

Sessa Marine oggi

Attualmente Sessa Marine dispone di due grandi parchi industriali, uno nel comune di Cividate al Piano, in provincia di Bergamo (Italia), e l’altro nella città di Palhoça, a Santa Catarina (Brasile). “In Italia – spiega Davide Breviglieri, amministratore delegato di Sessa Marine Italia – abbiamo sede nella regione industriale dove è nata la nautica italiana e dove oggi si concentra una parte significativa dei principali fornitori mondiali del settore. Questa struttura ci permette di sviluppare rapidamente soluzioni e prodotti e rafforza il nostro impegno sociale nel contribuire alla comunità circostante, generando posti di lavoro e reddito e favorendo ulteriormente la crescita del mercato locale”.

Per il presidente del Gruppo Sessa, José A. Galizio Neto, l’espansione dello stabilimento brasiliano (inaugurato nel dicembre 2023) e di quello italiano riflettono il costante impegno del marchio nell’offrire prodotti di alta qualità che combinano bellezza e prestazioni sportive. “Il nostro obiettivo – sottolinea Galízio – è continuare la tradizione di eccellenza e di design unico per cui Sessa Marine è riconosciuta. In questa fase integreremo tutte le attività del marchio e pianificheremo l’introduzione di nuove linee di prodotti, non solo di Sessa Marine ma anche dei marchi del Gruppo, come Intech Professional Boats e Key Largo, oltre a processi che tengano conto dello sviluppo sostenibile, dell’ambiente e della governance”.

Oggi le attività e le imbarcazioni di Sessa Marine sono presenti in 37 Paesi, principalmente in Europa e Asia. Con il nuovo format dell’azienda, uno dei punti di forza di Sessa Marine è la collaborazione multilaterale tra Brasile e Italia, che rappresenta la fusione della tradizione italiana nel design e nella raffinatezza con la creatività, la tecnologia e la qualità costruttiva brasiliana. Questa combinazione guiderà e ispirerà la creazione di imbarcazioni uniche e innovative. “Stiamo perfezionando i nostri processi a tutti i livelli – conclude Breviglieri – unendo le forze di Italia e Brasile per sviluppare e produrre imbarcazioni esclusive con design italiano e qualità riconosciuta. Non vediamo l’ora di condividere la nostra passione per la nautica con il resto del mondo”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR