Lo scafo Project 825 di Feadship pronto per l’allestimento

Project 825 di Feadship è stato rimorchiato fino al cantiere olandese di Kaag per completare l'allestimento

22 July 2023 | di Marcella Ottolenghi

Project 825 di Feadship ha lasciato l’hangar del sito produttivo del suo scafo per essere rimorchiato lungo i canali olandesi fino al cantiere di Kaag, dove verrà completato nell’allestimento e varato entro la fine del 2024.

Quattro ponti di lusso

Dalle linee esterne minimali ed eleganti, il nuovo scafo di 75,80 metri è stato disegnato dallo Studio De Voogt, con interni dello studio di architettura parigino Gilles & Boissier, firma del Baccarat Hotel di New York. Organizzato su quattro ponti (di cui 3 collegati da ascensore), per un totale di 12 ospiti a bordo e 17 membri dell’equipaggio, si distingue per lo spazio a poppa, con beach club dotato di piscina con fondo trasparente e bar, collegato agli alloggi degli ospiti – due suite matrimoniali, una cabina doppia e una convertibile – situati sul ponte inferiore.

Il ponte principale di Project 825 di Feadship ospita salone e sala pranzo, apribili verso l’esterno su tre lati grazie a porte scorrevoli vetrate. A prua si trovano invece una sala giochi e la vip suite a tutto baglio, con bagno, cabina armadio e balcone privato. Anche la cabina armatoriale, rivolta a prua, ha bagno e cabina armadio, a cui si aggiungono uno studio privato e una terrazza, anch’essa privata, con vasca idromassaggio. Porte scorrevoli di vetro conducono poi a una terrazza di poppa, con sala da pranzo privata ombreggiata dallo sbalzo della sovrastruttura ed eliporto touch-and-go.

Sottocoperta il layout prevede sauna e palestra a poppa, climatizzata o aperta alla brezza marina su tre lati grazie ad una serie di setti scorrevoli e affacciata su terrazza con bar, area lounge e prendiole con vasca idromassaggio. Un tender di 9,8 metri e giochi d’acqua possono essere ricoverati nel garage a prua, sul ponte principale, accessibile attraverso due portelloni mobili. La motorizzazione, che sarà a emissioni zero entro il 2030 per tutti gli yacht Feadship, prevede invece due motori diesel MTU da 2.000 CV.

 

SCHEDA TECNICA PROJECT 825 DI FEADSHIP 

Lunghezza fuori tutto: 75.80m / 248’8”
Larghezza complessiva: 12.00m / 39’4”
Pescaggio: 3.90m / 12’10’’
Architettura navale: Feadship e De Voogt Naval Architects
Design esterno: Studio De Voogt
Design interni: Gilles & Bossier
Velocità (massima/crociera): 15.4 knots / 12 knots
Range: 5,000 NM a velocità di crociera

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR